Cuore selvaggio​: un vero successo degli anni 90

E' stata una delle telenovelas più seguite negli anni 90, Cuore Selvaggio

Cuore selvaggio titolo originale Corazón salvaje è stata una telenovela messicana prodotta da Televisa e trasmessa in Messico nel 1993. In Italia è stata invece trasmessa sul canale Rete 4 sempre nello stesso anno ed ha immediatamente conquistato il pubblico del piccolo schermo, aggiudicandosi anche l'anno successivo nel 1994 , il "Telegatto" nella categoria "Miglior soap operas e Telenovelas" ed è stata anche la prima serie di questo genere che Rete4 ha trasmesso in prima serata. Vediamo allora quanti di voi ricordano la trama e i suoi protagonisti.

Cuore selvaggio: trama soap opera

Il protagonista principale della telenovelas è un ragazzo cresciuto per strada e nella fame, considerato appunto un piccolo selvaggio e per questo chiamato "Juan del Diablo" interpretato dall'attore e cantante messicano, Eduardo Palomo e doppiato da Luca Ward.

Figlio illegittimo di un ricco e potente latifondista che purtroppo non conoscerà mai, il ragazzo dovrà lottare per ottenere qualunque cosa nella vita, a partire da un posto nella società fino al suo grande amore, Beatrice D'Altomonte interpretata dalla bella attrice Edith González. In realtà però, come ogni soap che si rispetti prima del lieto fine i due amanti dovranno superare mille avversità e mille intrecci. Juan infatti si era in un primo momento infatuato di Ana, (Anan Colchero) la sorella di Beatrice che però poco dopo decide di scaricare l'uomo perchè si innamora proprio del suo fratellastro ricco, Andrea (Ariel Lopez Padilla).

La soap si rivelò un grande successo sia per le sue avvincenti trame ma in particolare per il suo cast, i suoi costumi , la colonna sonora e il doppiaggio impeccabile. Tutti questi elementi hanno sicuramente contribuito a classificare Cuore Selvaggio nella categoria delle soap di successo negli anni 90.