Cyrano: Rai 3 chiude il programma di Ambra e Gramellini

L'amore fa male: Rai 3 chiude Cyrano con quattro settimane di anticipo, ecco cosa andrà in onda al posto di Ambra Angiolini e Massimo Gramellini

Cyrano finisce in anticipo: Rai 3 chiude il programma di Massimo Gramellini e Ambra Angiolini con quattro settimane di anticipo. Ascolti troppo bassi per la trasmissione di educazione sentimentale fortemente voluta dal giornalista torinese. La scelta del vicedirettore ed editorialista del Corriere della Sera, già in onda con Le parole della settimana, non ha pagato in termini di Auditel: il prime time del venerdì è stato spietato. Il debutto del 23 marzo aveva segnato uno scarso 3,6% di share, con 783.000 spettatori. Ancora peggio aveva fatto la seconda puntata del 30 marzo, capace di raccogliere la miseria di 637.000 spettatori pari ad uno share del 3,1%.

Cyrano: Rai 3 chiude il programma di Gramellini

Se il 6 aprile la media era scesa ulteriormente (561.000 spettatori, share del 2,3%), venerdì 13 c’è stato il tracollo definitivo. L’ultima puntata di Cyrano – L’amore fa miracoli ha ottenuto la miseria del 2,2% di share (474.000 spettatori), nonostante il ricco parterre d’ospiti con Ermal Meta in studio e Ornella Vanoni in collegamento. Complice il ritorno de La Corrida di Carlo Conti su Rai 1, Gramellini ha dovuto subire una clamorosa sconfitta. Delle otto puntate previste per la trasmissione, ne sono andate in onda soltanto quattro.

Cyrano: Rai 3 lo tronca, ecco cosa andrà in onda al suo posto

L’autoreferenzialità del programma, la verbosità irrefrenabile del presentatore e le quasi tre ore di durata non sono proprio andati giù ai telespettatori. Neanche una Ambra Angiolini affascinante, spigliata e ironica è riuscita a salvare la barca dal naufragio. Così, a partire da venerdì 20 aprile, al posto della trasmissione Rai 3 programmerà un film, mentre dal 27 aprile ci sarà spazio per una serie tv. I titoli che prenderanno il posto di Cyrano non sono ancora stati comunicati dalla rete. L’unica cosa certa è che, in questo caso, l’amore non ha fatto miracoli.

Fonte foto: https://twitter.com/raiofficialnews