Dai videogiochi al cinema: non perdetevi Angry Birds - Il film. Le 3 curiosità

Diretto da Clay Kantis e Fergal Reilly e sceneggiato da Jon Vitti, Angry Birds è un film commedia animata in 3D

Diretto da Clay Kantis e Fergal Reilly e sceneggiato da Jon Vitti, Angry Birds è un film commedia animata in 3D che vi aspetta questa sera su Sky dopo aver conquistato gli smartophone di tutto il mondo.

Trama

Red, Chuck e Bomb, sono tre degli uccelli arrabbiati e non volanti che vivono in una paradisiaca isola. La loro routine viene però sconvolta dall'arrivo di un gruppo di maialini verdi dalle intenzioni poco nobili. Toccherà ai tre prodigarsi per salvare la loro specie.

Era il dicembre 2009 quando la gente di tutto il mondo ha fatto la conoscenza degli angry birds, gli uccelli arrabbiati, scaricando un gioco sui loro telefonini. I maialiani verdi erano i loro nemici, intenti a rubare le uova dai loro nidi. Gli angry birds avevano dunque il compito di proteggere i loro figli dagli invasori con qualsiasi mezzo e da ciò deriva l'aggettivo che li qualifica: arrabbiati. Del resto, chi non si arrabbierebbe di fronte a qualcuno che tenta di rapire il proprio figlio? Da questa premessa, è partita la decisione di adattare le avventure degli angry birds per il grande schermo, cercando di andare alla radice del loro essere arrabbiati e dotando gli uccelli di personalità distinte e poteri unici per riprendersi le loro uova. I tre personaggi principali, con i loro problemi individuali da affrontare, sono infatti tre disadattati chiamati a confrontarsi con un problema più grande di loro e, nonostante le apparenze, salvare la loro specie.

Curiosità

- Di Angry Birds il film anche il trailer ha ottenuto un grande successo, infatti vanta ben 365.636 visualizzazioni

- La data di uscita originale di Angry Birds è: 01 Luglio 2016 (USA).
- Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Vancouver, British Columbia, Canada.

Cosa aspettate? Non perdetevelo e buona visione!