Dal 15 dicembre la fiction Centovetrine passa a Rete 4

Per la storica soap opera Centovetrine in arrivo una rivoluzione di palinsesto

Per la soap opera cardine di Canale 5 Centovetrine e tutti i suoi fans, grandi cambiamenti in arrivo.

Le vicende ambientate nel centro commerciale più famoso della tv italiana, infatti, dopo 13 anni a partire da lunedì 15 dicembre, si trasferirà su Rete 4, cambiando anche orario: la messa in onda non sarà più nel daytime, ma alle ore 20.05.

L’annuncio arriva direttamente da Mediaset, che in una nota ha motivato la decisione inserendola in “un quadro di progressiva innovazione dell’offerta di day-time di Rete 4”.

A riempire il buco lasciato da Centovetrine penserà l’altro show di punta della rete ammiraglia, Beautiful’, che raddoppierà l'appuntamento quotidiano.

Le puntate di Centovetrine che saranno trasmesse saranno totalmente inedite, in continuità con quelle attualmente in onda su Canale 5, che si interromperà venerdì 12.

Per la soap si tratta di un trasloco importante visto che è stata Canale 5 a lanciarl nel 2001 fino a farla diventare un punto di convergenza per il pubblico femminile adulto con un picco d’ascolto superiore al 20% tra le donne oltre i 35 anni.

Nonostante questo "shock televisivo", per i fan di Centovetrine è in arrivo una buona notizia: non ci sarà la consueta pausa natalizia.