Oltre 5 milioni di telespettatori hanno seguito il programma dell'étoile della Scala Roberto Bolle, che ha ballato anche con Virginia Raffaele
Lo show di Rai 1 Danza con me, firmato da Roberto Bolle ha aperto il nuovo anno con un boom di ascolti. Il programma andato in onda il 1 gennaio 2018 in prima serata ha raggiunto i 5 milioni di telespettatori e uno share del 21,5%. Molti sono stati i momenti intensi e toccati, la storia del ballerino siriano Ahmad Joudah perseguitato dall'Isis che ha danzato con Bolle sul brano Inshallah di Sting. E poi grandi ospiti dal mondo della musica come Tiziano Ferro, Fabri Fibra e la grande comicità di Virginia Raffaele.
Roberto Bolle e Virginia Raffaele sulle note di "Mutant Brain"
Il ballerino e la comica si sono esibiti in un ballo scatenato, una parodia dello spot pubblicitario Kenzo e hanno ripreso alcuni dei movimenti che Margaret Qualley, figlia dell’attrice Andie McDowell fa durante la pubblicità. Inoltre il simpatico passo a due al teatro della Scala di Milano è terminato con un bacio appassionato tra i due.
Ecco il video del ballo:
Roberto Bolle e Virginia Raffaele: un amore artistico
Tutto è nato due anni fa, sul palco del Festival di Sanremo. Virginia Raffaele affiancava Carlo Conti nella conduzione mentre Roberto Bolle era stato ospite in un delle serate. Successivamente nell'ottobre del 2016 l'ètoile invitò la comica nel suo programma La mia danza libera dove Virginia propose l'imitazione di Carla Fracci. Un anno dopo i ruoli si sono invertiti e l'ospite fu Roberto Bolle nello show Facciamo che io ero durante il quale i due si esibirono nel balletto di Dirty dancing, un classico decisamente intramontabile.
La loro amicizia e il loro amore "artistico" è molto forte e subito dopo lo show andato in onda per Capodanno, l'apprezzatissima comica Virginia Raffaele sul suo account Twitter ufficiale ha scritto così:
Grazie Roberto Bolle ogni volta con te è sempre un sogno che si realizza