Daria Bignardi lascia la direzione di Rai 3 e senza alcuna buonuscita

E' ufficiale, Daria Bignardi ha lasciato la direzione di Rai 3 e senza richiedere il pagamento di alcuna buonuscita

Si vociferava già da tempo ma solamente oggi è arrivata la conferma ufficiale: Daria Bignardi è pronta a lasciare la direzione di Rai 3 e lo fa in anticipo rispetto alla scadenza del contratto triennale e senza alcuna buonuscita. Un addio questo confermato direttamente dall'azienda di Viale Mazzini che ha sottolineato come la risoluzione del rapporto di lavoro sia stata di natura consensuale. La Rai attraverso una nota stampa ha ringraziato Daria Bignardi "Per il lavoro svolto, la professionalità dimostrata e le capacità organizzative ed artistiche sempre poste pienamente al servizio della società, componenti che hanno permesso a Rai 3 di realizzare sotto la sua direzione una programmazione di qualità, la sperimentazione di nuovi format e di raggiungere livelli di audience che la posizionano quale terza rete generalista italiana".  

Daria Bignardi lascia la direzione di Rai3 

La giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana Daria Bignardi, ha deciso di presentare le sue dimissioni da direttrice di Rai 3,un ruolo che le venne affidato nel febbraio 2016 dall’allora direttore generale Antonio Campo Dall’Orto. La Rai ha così diffuso un comunicato ufficiale per chiarire la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro in corso con la Dott.ssa Daria Bignardi e a sua volta anche la Bignardi ha voluto ringraziare "La Presidente, i Consiglieri di amministrazione, il Direttore Generale e il precedente Direttore Generale che le ha proposto l’incarico, tutti i dipendenti e collaboratori di Rai con i quali ha condiviso quotidianamente il suo lavoro, un’esperienza che considera unica e preziosa, sia da un punto di vista dell’arricchimento professionale che umano".

Daria Bignardi: Wikipedia

Daria Bignardi nasce a Ferrara il 14 febbraio del 1961 ed ha esordito in televisione insieme a Gad Lerner nel 1991 nella trasmissione Milano, Italia. Dopo alcuni anni trascorsi in Rai è passata in Mediaset nel 1995 diventando conduttrice di programmi culturali e del talk show di prima serata Tempi moderni, nel 2000 ha condotto anche le prime due edizioni del reality show Grande Fratello, grazie al quale si aggiudicò anche un Telegatto. Dopo alcuni anni passa a La7, rete della quale è stata uno dei volti di punta per un decennio conducendo il fortunato talk show Le invasioni barbariche. E' stata direttrice di Rai 3 dal febbraio 2016 al luglio 2017.