Daria Bignardi torna in tv: il suo nuovo programma arriva sul canale Nove

L'annuncio è stato dato da Discovery Italia: ecco come sarà e quanto inizierà la trasmissione di Daria Bignardi

Daria Bignardi è una delle principali novità della prossima stagione di Discovery Italia. A due anni dall'addio alla direzione di Rai3, la conduttrice torna in tv su Nove con L'assedio, programma che è stato lanciato alla presentazione dei palinsesti del network per l'autunno 2019. Da mercoledì 16 ottobre, la giornalista si cimenterà in una serie di interviste a personaggi famosi e a gente comune per un totale di 16 puntate in diretta in prima serata, sullo stile del suo classico Le invasioni barbariche

Daria Bignardi oggi: dal 16 ottobre sul Nove

Prodotto dalla ITV Movie del suo agente Beppe Caschetto, L'assedio segna il rientro di Daria Bignardi al talk più puro. La presentatrice ha anche richiamato tutta la "banda di 'barbari'" delle Invasioni nella squadra di autori: Cristiana Mastropietro, Giovanni Robertini, Alessandro D'Ottavi, Laura Sonzogni.

"Siamo cresciuti – ha dichiarato – e ci siamo ritrovati, ci siamo sempre divertiti molto. Qui respiro qualcosa che sento mio". "Io ho sempre dato ai miei programmi – ha aggiunto – dei titoli dei film. L'assedio è quello che viene dopo Le invasioni barbariche, è anche uno stato d'animo. Il mio assedio gioioso agli ospiti: io assedio e devi dirmi chi sei".

Daria Bignardi, 2019 con ritorno in tv dopo 4 anni

"Ho sempre raccontato la realtà – ha spiegato la Bignardi – e quello che voglio capire lo so fare intervistando le persone. Sono curiosa, mi piacciono le storie. Per me la diretta è fondamentale. Mi appassiona raccontare, mi sento soprattutto una autrice. Mi sento di nuovo a casa".

"Abbiamo la migliore – ha aggiunto orgogliosa Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer di Discovery –. Lei è arrivata con un titolo che voleva dire tanto".

Bignardi era lontana dalla tv da più di quattro anni: l'ultima puntata de Le invasioni barbariche, con ospiti Umberto Veronesi, Nina Zilli, Frank Matano, Dario Fo, Luca Zingaretti, Mirko Soffritti e Patric Walton, era andata in onda su La7 il 25 marzo 2015. 

Fonte foto: https://twitter.com/IlContiAndrea