David Letterman cambia idea: condurrà un nuovo show targato Netflix

Il famoso presentatore aveva annunciato nel 2015 che si sarebbe ritirato dal mondo dello spettacolo, ma è tornato sui suoi passi passando allo streaming

David Letterman, famoso conduttore di late show americani che ha annunciato il suo ritiro nel 2015, tornerà a condurre un talk show su Netflix. Questa nuova serie sarà composta da 6 episodi (per ora) dove il celebre presentatore incontrerà e intervisterà personaggi straordinari, sarà ambientata all'esterno di uno studio e le puntate avranno la durata di 1 ora. Il nuovo programma andrà in onda sulla piattaforma di streaming nel 2018: un grande cosa per Netflix che vede ancora di più potenziato il proprio successo globale inserendo anche un nome così importante della televisione americana.

David Letterman: oggi la barba lunga, domani un nuovo programma

Il responsabile dei contenuti di Netflix Ted Sarandos ha così commentato la scelta di Letterman:

Solo l'incontrare David è stato emozionante, figuratevi quanto sono emozionato ora ad annunciare che lavoreremo insieme.

E aggiunge anche che non è al corrente se si taglierà la barba o meno per questo nuovo show.

David Letterman ha commentato, invece, così:

Sono emozionato e fortunato a lavorare su questo progetto con Netflix. Ho imparato una cosa in 33 anni di carriera: se si va in pensione per trascorrere più tempo con la propria famiglia, è meglio prima parlarne con loro.

Late Night with David Letterman il primo show tenuto dal conduttore

La carriera di David Letterman ha inizio nel 1982 quando gli è stata affidata la conduzione del Late Night with David Letterman che è durato con lui fino al 1993. Tutti ricordano, però, Letterman nel suo show più recente, andato in onda per 13 anni sull'emittente televisiva americana CBS, Late Show with David Letterman. Questo show ha reso estremamente popolare il conduttore che ogni sera accoglieva e intervistava ospiti molto importanti del mondo dello spettacolo. L'ultima puntata di questo show è andata in onda il 20 maggio 2015 e Letterman ha dichiarato che si sarebbe ritirato dal mondo della tv, ma è tornato sui suoi passi accettando di passare dalla tv classica allo streaming moderno.

Fonte immagine di copertina:  facebook.com/EagleStarNet