Dazn, non solo la Serie A: ecco l'offerta del "Netflix dello sport" per tv e streaming

L'offerta per gli abbonati Dazn prevede non solo la nostra serie A: ecco come abbonarsi e cosa vedere in tv sul servizio streaming

Non solo calcio: Dazn, il servizio streaming che per il triennio 2018-2021 darà la possibilità agli appassionati di seguire anche le gare della Serie A, è una sorta di "Netflix" dello sport, come sin da subito è stata ribattezzata la piattaforma. Si tratta di un servizio ad abbonamento che infatti permetterà a chi lo sceglierà di avere un'ampia scelta in termini proprio di discipline da poter seguire. Ecco nel dettaglio quali sport potrà vedere ogni abbonato, qual è l'offerta calcio per i prossimi tre anni e soprattutto come abbonarsi. 

Dazn, l'abbonamento: costi e informazioni

L'abbonamento al servizio streaming Dazn costa 9.99 euro al mese, è gratuito per il primo mese. Ad ogni abbonamento sarà possibile associare fino a sei dispositivi ma solo due potranno essere usati contemporaneamente.

Come vedere Dazn? Semplice: ogni abbonato potrà seguire gli eventi in streaming sul proprio computer o collegandosi a internet tramite smart tv per seguire tutto lo sport di Dazn sul proprio televisore. Grazie all'App di Dazn sarà inoltre possibile vedere lo sport in streaming attraverso tablet e smartphone. 

Dazn, la programmazione del canale streaming: non solo calcio

Gli amanti del calcio nostrano troveranno in streaming su Dazn le partite di Serie A che il servizio si è aggiudicato. Saranno in totale 114, tre per ciascuna giornata. Non solo, visto che su Dazn sarà a disposizione anche la Serie B, con l'esclusiva di tutte le partite del campiionato cadetto. Spostandoci all'estero, gli abbonati Dazn troveranno anche La Liga, Ligue 1 e Ligue 2, e poi ancora la Coppa d'Africa, la Copa Libertadores, Copa Sudamericana, la FA Cup e anche la la EFL Cup.

Non solo calcio, visto che sara tramessa anche la NHL, MLB, Heineken Champions Cup, Guinness Pro14, UFC, Matchroom Boxing, Bellator MMA, Showtime Boxing, PDC Darts, e per gli appassionati anche il World Rally Championship (WRC). 

Dazn: la serie A in streaming 

Su Dazn gli abbonati potranno vedere come detto tre partite per ogni giornata. Dazn, infatti, si è aggiudicato uno dei tre pacchetti messi a bando nell'estate del 2018, quello comprendente la partita del sabato alle 20.30, quella della domenica alle 12.30 e una di quelle delle ore 15. Queste sono le sfide che Dazn trasmetterà per tutto il triennio 2018-2021: con delle eccezioni, visto che per esempio nelle prime tre giornate del campionato 2018-2019 ci saranno orari ancora "estivi" e non sono previste gare né alle 12-30 né alle 15. 

La Lega di Serie ha già stabilito la suddivisione dei 20 migliori match della stagione 2018-2019: quattro saranno su Dazn e sono già stati resi noti. Per gli altri si dovrà attendere il comunicato con anticipi e posticipi delle giornate anche se già si conoscono le partite di Serie A su Dazn dalla prima alla terza giornata. 

I tre match di Dazn, grazie agli accordi tra la piattaforma streaming, potranno essere visibili anche su Sky e Mediaset.

Dazn: telecronisti, conduttori e opinionisti

Una grande squadra quella messa in piedi da Dazn per il calcio di serie A. Volto femminile sarà Diletta Leotta, già a Sky alla conduzione della trasmissione sulla Serie B. A commentare la massima serie ci saranno  Andriy Shevchenko e Luis Figo, ai quali si affiancherà anche Paolo Maldini.

Tra gli opinionisti Francesco Guidolin e Roberto Cravero, in telecronaca Pierluigi Pardo e Massimo Callegari: a capo della redazione sportiva ci sarà Marco Foroni.