Dopo aver soffiato Giorgia Rossi a Mediaset, Dazn conferma in squadra Diletta Leotta e pure Pierluigi Pardo
La rivoluzione di Dazn sta per cominciare. A partire da agosto, con l'inizio della stagione 2021-2022, la piattaforma streaming trasmetterà tutta la Serie A per un totale di 10 partite a giornata, 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva. Al campionato italiano si aggiungono la Liga spagnola, Europa League e Conference League, FA Cup e Carabao Cup, la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana e la MLS, il campionato statunitense. Vista l'offerta, Dazn ha deciso di rimpinguare la sua squadra, presentando i conduttori, telecronisti e commentatori che si alterneranno ai microfoni.
Dazn: telecronisti, conduttrici e commentatori del 2021-22
Le novità sono i commentatori, tutti ex calciatori: Massimo Ambrosini, Andrea Barzagli, Alessandro Matri, Riccado Montolivo e Giampaolo Pazzini. Arriva invece da Mediaset un nome forte come quello di Giorgia Rossi.
Tra i telecronisti, spiccano Marco Cattaneo ("Vorrei arrivare in questo nuovo elettrizzante mondo e portare un po' delle cose che credo di avere imparato: il lavoro e lo spirito di gruppo, la professionalità, l'impegno, la serietà e la leggerezza", scrive sui social l'ex Sky) e Pierluigi Pardo, che è confermato dalla piattaforma nonostante Pier Silvio Berlusconi lo abbia annunciato come voce del calcio Mediaset in esclusiva per tre anni.
Manca all'appello Lele Adani. L'ex difensore ha dato addio a Sky al termine della telecronaca di Inghilterra-Danimarca fatta al fianco di Riccardo Trevisani, ma non figura ancora tra i nomi presentati da Dazn. Nuovi movimenti sono attesi nei prossimi giorni e non è escluso l'arrivo dello specialista che anima la Bobo Tv con Vieri, Ventola e Cassano.
Dazn: Serie A con Pardo e Rossi, Ambrosini e Cattaneo
In uscita da Dazn c'è Giulia Mizzoni, che passa ad Amazon Prime con Sandro Piccinini e lo stesso Cattaneo, che commenterà le sedici partite di Champions del mercoledì acquisite dal servizio streaming dell'e-commerce.
Ecco la quadra di Dazn per la Serie A 2021-2022.
Conduttrici:
- Diletta Leotta
- Giorgia Rossi
- Federica Zille
Telecronisti:
- Stefano Borghi
- Ricky Buscaglia
- Marco Cattaneo
- Riccardo Mancini
- Pierluigi Pardo
- Edoardo Testoni
- Tommaso Turci
Commentatori:
- Alessandro Budel
- Roberto Cravero
- Massimo Gobbi
- Francesco Guidolin
- Dario Mastroianni
- Dario Marcolin
- Stefan Schwoch
Opinionisti e inviati a bordo campo:
- Massimo Ambrosini
- Federico Balzaretti
- Andrea Barzagli
- Davide Bernardi
- Alessandro Matri
- Riccado Montolivo
- Giampaolo Pazzini
- Marco Russo
- Simone Tiribocchi
Veronica Diquattro, la Chief Customer Innovation Officer di Dazn, ha spiegato che "rispetto a tre anni fa, quando abbiamo iniziato il nostro percorso, ne abbiamo fatta di strada. Sono orgogliosa di dove siamo arrivati".
Ora ci troviamo di fronte a nuovo punto di svolta, con tutta la Serie A in streaming: qualcosa che non era mai successo in Italia. Perché lo slogan Game Changed? Rappresenta la nostra storia. Quello che stiamo facendo servirà da impulso per il processo di digitalizzazione. Non è semplice cambiare regole, significa rapportarsi in modo diverso col mercato.