Dazn sbarca in Italia dopo l'acquisizione dei diritti tv per la Serie A: ecco come funziona il "Neflix del pallone"
Dazn arriva in Italia. Sky e Perform hanno ottenuto dalla Lega l’assegnazione dei diritti tv della Serie A per il triennio 2018-2021 per un totale di 973 milioni a stagione. Proprietario, tra i vari asset, anche del network di siti GOAL, di Runningball e di OptaSports, Perform ha fondato e lanciato nel 2015 Dazn (si pronuncia “The Zone”), servizio in streaming già attivo in Germania, Giappone e Canada e ribattezzato il “Neflix del pallone”. La piattaforma trasmetterà le partite del sabato alle 20:30, della domenica alle 12:30 e del match di cartello delle 15. Inoltre, Dazn mostrerà ogni giornata gli highlights delle altre 7 partite di Serie A. Nei turni infrasettimanali o con palinsesto differente, trasmetterà comunque tre partite in esclusiva. Ecco come funziona l’abbonamento per questo rivoluzionario modo di guardare lo sport.
Dazn Italia: come funziona e quanto costa
Il primo mese è completamente gratuito per i nuovi clienti. L’abbonamento costa 9.99 euro al mese ed è possibile disdirlo quando si vuole. Si può connettere fino a 6 dispositivi e guardare le partite su due dispositivi alla volta. Non solo tv (Apple TV, Samsung, Sony, Panasonic, LG, Amazon Fire TV, Chromecast), ma anche cellullari e tablet (c’è una app Apple o Android), computer (Chrome, Firefox, Internet Explorer, Edge, Safari) e console per videogiochi (Xbox One, PlayStation 4 e PlayStation 3).
Dazn: Serie A in streaming
Il calcio è il contenuto di punta di Dazn e l’acquisizione dei diritti della Serie A 2018-2021 lo dimostra. Nei Paesi in cui è già attiva, la piattaforma offre circa 8000 eventi l’anno, con pacchetti specifici per i diversi mercati. In Germania, ad esempio, l’abbonamento garantisce gli highlights della Bundesliga, Serie A, Premier League, Liga, Ligue 1, J-League, NBA, NFL, NHL, il tennis dei circuiti WTA, ATP 250, Coppa Davis, Fed Cup e Sei Nazioni di rugby. “Il calcio in Italia è una vera e propria passione, uno stile di vita. Per questo siamo orgogliosi di lanciare Dazn in Italia offrendo alcune delle migliori partite della Serie A in esclusiva”, ha dichiarato James Rushton, ad del servizio di streaming. “Dazn nasce con il desiderio di riavvicinare lo sport agli appassionati, dando la possibilità a chi non ha mai potuto sottoscrivere un abbonamento pay-tv di godere di una piattaforma multisport a costi accessibili”. Per maggiori informazioni: www.dazn.com.
Fonte foto: https://www.instagram.com/dazn_de/