Accordo Premium - DAZN: la Serie A, la Serie B e tanto altro su Mediaset

In concomitanza con la finale dei Mondiali di Russia 2018, Mediaset annuncia la sua partnership con DAZN: i clienti Premium Calcio avranno incluso nell'abbonamento l'iscrizione alla piattaforma streaming.

Nel corso della finalissima dei Mondiali di Russia 2018, esattamente all'intervallo fra il primo e il secondo tempo, è andato in onda il primo spot televisivo di DAZN, la nuova piattaforma streaming tutta dedicata allo sport del gruppo Perform. E al triplice fischio che ha sancito l'inizio del gran match tra Francia e Croazia (vinto per 4-2 dai transalpini), Mediaset ha comunicato di aver raggiunto un accordo con questo nuovo operatore per offrire ai suoi clienti le partite di Serie A e Serie B.

DAZN in Italia: la piattaforma sottoscrive un accordo con Premium

Non si tratterà però di uno scambio di diritti o simile, bensì dell'inserimento di DAZN all'interno dell'abbonamento Premium. I clienti Premium Calcio potranno infatti accedere dal 1 agosto 2018 ai servizi della piattaforma, il cui costo sarà incluso nel nuovo prezzo ridotto di 19.90€ al mese. DAZN offrirà così ai clienti Premium le tre partite di Serie A in esclusiva assoluta per ogni turno settimanale di campionato, e tutti i match di Serie B che saranno offerti dalla piattaforma in esclusiva assoluta.

I Clienti Premium Calcio potranno quindi accedere ai contenuti DAZN senza dover sottoscrivere ulteriori abbonamenti, e ovviamente potranno farlo utilizzando qualunque device digitale comprese le Smart Tv. Un ottima notizia per tutti gli abbonati pay del gruppo Mediaset che dopo la recente distribuzione dei diritti temevano di rimanere a bocca asciutta per le prossime stagioni.

DAZN: Serie A, Serie B e tanti altri sport con Diletta Leotta e Paolo Maldini

DAZN si prepara a debuttare e lo farà in grande stile il prossimo 1 agosto 2018, offrendo non solo il grande calcio italiano in esclusiva ma anche tanti altri contenuti che verranno annunciati nei prossimi giorni. Quel che è certo è che la nuova piattaforma potrà contare su due volti e testimonial d'eccezione: Diletta Leotta, che lascia Sky per intraprendere la sua nuova avventura a DAZN in qualità di conduttrice non solo della Serie A ma anche di un format tutto nuovo, e Paolo Maldini, storica bandiera del Milan e della Nazionale che presterà le sue competenze e la sua esperienza al team di commento tecnico del servizio streaming del gruppo Perform.