Déjà vu - Corsa contro il tempo con Denzel Washington. Tre cose che non sapevate sul film

Trama e curiosità sulla pellicola interpretata da Denzel Washington, Déjà vu - Corsa contro il tempo

Si intitola Déjà vu - Corsa contro il tempo il film del 2006 diretto dal regista Tony Scott ed interpretato dall'attore Denzel Washington. Nel cast anche Paula Patton, Val Kilmer, James Caviezel, Adam Goldberg, Elden Henson, Erika Alexander e Bruce Greenwood.

La trama è ambientata a New Orleans e racconta di un criminale che ha prima messo in piedi un attentato in cui ha causato la morte di oltre 500 persone e poi nella stessa giornata ha anche ucciso una ragazza di nome Claire. Ad indagare su questo complicato caso ci sarà l'agente dell'ATF Doug Carlin (Denzel Washington) al quale l'FBI gli metterà a disposizione uno strumento che permetterà all’uomo di visualizzare il passato più recente  di Claire da viva. Doug grazie a questo congegno spazio temporale riuscirà a conoscere la ragazza e i suoi ultimi movimenti ma finirà anche con l’innamorarsi di lei e allora deciderà di mettere a rischio anche la sua stessa vita pur di salvarla e come tenterà di fare ciò? L’uomo deciderà di rischiare e tornare indietro nel tempo sia per salvare la giovane Claire sia per evitare la strage in cui hanno perso la vita numerosi innocenti ma riuscirà nel suo nobile intento?

Ecco tre piccole curiosità sulla pellicola:

-Gli incassi del film sono stati alti in tutto il mondo a partire dal primo weekend in cui è stato distribuito;

-Le riprese effettuate a New Orleans hanno subito un primo cambio di location per via dell’ Uragano Katrina;

-Il consulente scientifico del film per la parte delle ricerche sul fenomeno del dejà vu è stato il fisico e cosmologo Brian Greene.