Sarà Bianca Guaccero a condurre Detto Fatto 2019? L'indiscrezione

Tramite un post pubblicato dal giornalista Gabriele Parpiglia arriva la notizia: sarà l'attrice Bianca Guaccero a ereditare il ruolo di presentatrice di Detto Fatto lasciato vacante da Caterina Balivo, diretta a Rai Uno.

A poche ore dalla chiusura del programma con l'ultima puntata che ne ha visto Caterina Balivo alla guida, Detto Fatto si prepara ad accogliere da settembre la sua nuova conduttrice: Bianca Guaccero. La notizia era nell'aria da tempo, con l'attrice che si stava giocando il posto con altre colleghe quali Laura Chiatti ed Elena Santarelli. Sono finite però le voci e le supposizioni, la notizia è ufficiale, sarà lei l'erede della Balivo.

Detto Fatto è finito: Caterina Balivo lascia il posto a Bianca Guaccero

Tra gli ultimi nomi era addirittura venuto fuori quello di Diletta Leotta, volto di Sky che Rai e Mediaset da tempo vorrebbero portare dalla loro parte, ma alla fine è stata Bianca Guaccero ad essere selezionata dai vertici di Viale Mazzini per prendere in mano le redini del pomeriggio di Rai Due a partire dalla prossima stagione. La notizia è stata confermata dal giornalista Gabriele Parpiglia, che sul proprio profilo Twitter ha annunciato la decisione della Rai tramite un post pubblicato nel finesettimana: "Detto fatto RAIi inizierei a far i complimenti a Bianca Guaccero per la nuova avventura al posto di Caterina Balivo".

 

Con la Balivo destinata a prendere possesso del pomeriggio di Rai Uno per un nuovo programma che andrà a scontrarsi proprio con Detto Fatto e con il concorrente numero uno, vale a dire Uomini e Donne di Canale 5, Bianca Guaccero avrà il duplice compito di non far rimpiangere la conduttrice che per sei edizioni ha portato avanti il programma, e allo stesso tempo difendere gli ascolti di quello che resta uno degli show più seguiti di Rai Due, che il prossimo anno raggiungerà e supererà il record delle 1000 puntate.

Bianca Guaccero: attrice e conduttrice

Pugliese classe 1981, Bianca Guaccero si fa notare nel mondo dello showbusiness per il suo lavoro di attrice. Debutta nel 1999 nel film Terra Bruciata di Fabio Segatori e da lì diversi ruoli tra cinema e televisione. Nota nei primi anni della sua carriera anche per la love-story con il calciatore Nicola Ventola, oggi la Guaccero è madre della piccola Alice, avuta dall'ex-marito, il regista Dario Acocella da cui si è separata nel 2017. Detto Fatto sarà la sua prima esperienza da presentatrice in solitaria, dopo aver partecipato alla co-conduzione di Assolutamente (2005), del Festival di Sanremo 2008 e del Radionorba Battiti Live 2016.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/biancaguacceroofficial/