Una truccatrice Rai del programma di Rai 2 trovata positiva al tampone; Daria Bignardi rivela: "Non saremmo stati sereni"
L'emergenza sanitaria causata dal diffondersi del coronavirus continua a colpire i palinsesti televisivi. Dopo l'annullamento di Porta a Porta, Le Iene, Domenica Live, Verissimo, #CR4 - La Repubblica delle Donne e Quarta Repubblica, ora tocca a Detto Fatto, la trasmissione pomeridiana di Rai 2 condotta da Bianca Guaccero. Una truccatrice milanese del programma è stata trovata positiva al tampone e le registrazioni sono state subito sospese in via precauzionale per tutelare la salute di operatori, ospiti e dipendenti.
Detto Fatto sospeso: truccatrice positiva al test
Detto Fatto non è andato in onda martedì 10 marzo 2020 ed è durato appena mezz'ora mercoledì 11 per lasciare spazio all'appuntamento con la diretta dalla Camera dei Deputati.
Assente per un problema gastrointestinale, Bianca Guaccero è stata sostituita da Gianpaolo Gambi ed Elisa D'Ospina e ha lanciato un duro atto d'accusa ai "blog che hanno utilizzato titoli sensazionalistici speculando sulla mia salute".
Al momento, non è chiaro cosa sta succedendo negli studi di Detto Fatto: secondo Dagospia, "allo staff è stato impedito di uscire dal centro di produzione che molto probabilmente verrà chiuso per 14 giorni".
Bianca Guaccero malata: salta Detto Fatto
Non va meglio a Sky. Il giornalista Renato Coen di SkyTg24 è risultato positivo al tampone. Lo comunica l'anchorman della rete all-news all'AdnKronos.
Ieri sera ho accusato febbre e tosse, che sono sentito i sintomi del virus, così ho deciso immediatamente di sottopormi al test. Questa mattina ho avuto il risultato che ha dato esito positivo al Covid-19. Ora i medici stanno valutando il quadro clinico. Tra i miei contatti sul lavoro e personali non mi risultano casi di positività. L'ultimo servizio l'ho fatto davanti al carcere di San Vittore a Milano quando è esplosa la rivolta.
Sky Sport24 ha invece sospeso la programmazione in diretta perché il team di lavoro non ha a disposizione gli studi, la redazione e le sale di montaggio.
A L'eredità, le "professoresse" Caterina Calemme, Daisy Mancini, Sara Arfaoui e Ginevra Francesca Pisani restano a casa: le registrazioni del preserale condotto da Flavio Insinna garantiscono puntate fino al 22 marzo.
Daria Bignardi, infine, decide di non andare in onda con il suo talk L'assedio su Nove. La conduttrice spiega in un post su Facebook che, nonostante le precauzioni prese da troupe e ospiti, "saremmo comunque dovuti uscire di casa e andare in studio in parecchie persone tra tecnici, produzione, autori e redattori".
"Non saremmo stati sereni – ammette la giornalista – dal momento che stiamo ripetendo a tutti di stare a casa".
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/DettoFattoRai2/