Di padre in figlia: una nuova fiction con Cristiana Capotondi

Il prossimo autunno su Rai1 arriverà una nuova fiction con protagonista l’attrice italiana Cristiana Capotondi dal titolo “Di padre in figlia”

Nata a Roma, classe 1980 Cristiana Capotondi abbiamo imparato a conoscerla sul piccolo schermo sin da quando ragazzina l’abbiamo vista recitare prima sul piccolo schermo e poi al cinema al fianco di grandi attori e diretta da numerosi registi. Adesso la ex ragazza del cinepanettone in cui interpretava la figlia di Massimo Boldi che si era invaghita della star di Beverly Hills 90210, Luke Perry sta per tonare da protagonista sul piccolo schermo in una nuova fiction tv targata Rai.

Si intitolerà Di padre in Figlia e la serie sarà incentrata sull’ imprenditoria femminile e nel cast insieme alla Capotondi ci saranno anche gli attori Stefania Rocca,Francesca Cavallin e Alessio Boni. Per la regia di Riccardo Milani la nuova fiction verrà trasmessa sulla rete ammiraglia Rai in prima serata e per ben quattro puntate a partire dal prossimo autunno.Le riprese sono state realizzate a Bassano del Grappa e dintorni mentre il soggetto della serie  porta la firma di Cristina Comencini.

La fiction avrà come tema centrale la storia dell’emancipazione femminile e sarà ambientata fra gli anni '50 e '80 del 900 con protagonista una famiglia di produttori di grappa.  Una famiglia che però attende la nascita di un figlio maschio mentre invece le tre figlie femmine sono alla conquista di affermarsi in società e nel mondo del lavoro. 

Come si apprende dall’agenzia Ansa l’attrice italiana Cristiana Capotondi interpreterà, in questa nuova fiction in onda su Rai1, Una figlia "scelta, grazie alle sue capacità, dal padre, per risollevare le sorti e rilanciare l'azienda di una famiglia del nordest, una distilleria di grappa. Una storia che copre un arco di quasi 30 anni, dal 1958 al 1985".