"Diana – La storia segreta di Lady D" con la splendida Naomi Watts

Trama e curiosità sulla pellicola "Diana – La storia segreta di Lady D" con protagonista l'attrice Naomi Watts

Si intitola "Diana – La storia segreta di Lady D" la pellicola diretta da Oliver Hirschbiegel  alias il regista tedesco già candidato agli Oscar per "La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler". Il film venne distribuito nelle sale cinematografiche nell’anno 2013 ed è basato sul libro rivelatore di Kate Snell dal titolo "Diana - L'ultimo amore segreto della Principessa triste" e che si concentra proprio sugli ultimi due anni di vita di Lady D. La protagonista del film è l’attrice Naomi Watts nel ruolo di Lady D ma assieme a lei nel cast troviamo anche gli attori: Naveen Andrews, Douglas Hodge, Charles Edwards, Geraldine James, Juliet Stevenson, Cas Anvar e Daniel Pirrie.

La trama comincia nel 1995 qui durante una visita in ospedale, la Principessa del Galles, Lady Diana (Naomi Watts), incontrerà e si innamorerà del pakistano cardiochirurgo  Hasnat Khan (Naveen Andrews) e con il quale inizierà presto una relazione sentimentale segreta lunga quasi due anni. Il film di Hirschbiegel ripercorrerà questa tormentata storia d'amore ma nel contempo ci mostrerà anche l'impegno umanitario di Lady D. un aspetto che l’ha poi così consolidata come la "Principessa del Popolo". Nella storia apparirà anche Dodi Al-Fayed (Cas Anvar), l'uomo che con lei ha condiviso purtroppo anche la tragica morte nel tunnel del Pont de l'Alma a Parigi esattamente il 31 agosto 1997.

Curiosità: Le riprese di "Diana – La storia segreta di Lady D" si sono svolte in varie nazioni dal Mozambico, India e Croazia per documentare le missioni umanitarie della Principessa, mentre il resto delle riprese è stato effettuato in Inghilterra;

- In principio sembra che per il ruolo di Diana venne scelta inizialmente l'attrice Jessica Chastain ma successivamente a causa di alcuni conflitti di programmazione con altri film, l'interprete americana fu costretta a rinunciare;

- Il ruolo del cardiochirurgo pakistano  Hasnat Khan è stato interpretato dall’attore Naveen Andrews, già famoso per il ruolo di Sayid Jarrah nella serie televisiva "Lost".