Diane Keaton approda su Sky con la pellicola Mamma ho perso il lavoro

Diane Keaton torna su Sky con la poco conosciuta commedia Mamma ho perso il lavoro. Vediamo insieme le altre pellicole da lei interpretate..

Questa sera su Sky Cinema Passion (ore 19.20) andrà in onda la commedia americana Mamma ho perso il lavoro che vede nel cast la presenza di un’attrice tanto amata quanto stravagante nel modo di vestire: Diane Keaton. Per l’occasione vediamo insieme i film che in passato l’avevano resa celebre, a partire proprio da Mamma ho perso il lavoro e Perché te lo dice mamma.

Diane Keaton su Sky con Mamma ho perso il lavoro

Nella commedia Mamma ho perso il lavoro, dopo essere stato licenziato dal suo posto di lavoro, un ragazzo comune affronta la pressione della moglie di avere un bambino, pur avendo a che fare con la madre soffocante, che ha deciso di andare a vivere con i due. Io e Annie è incentrato sull’incontro casuale tra Alvy Singer, attore comico di origini ebree, e Annie Hall, una ragazza carina, svitata e proveniente da una famiglia benestante del Middle West. Alvy, già scottato da due matrimoni falliti, inizia questo nuovo rapporto con molta paura, così tanta che  anche Annie inizia a dubitare del loro rapporto. Tutto pare andare nel verso giusto, fino a quando i due non procedono verso la separazione: Annie abbandona New York e si reca a Los Angeles dove spera di trovare qualcosa di meglio. Il club delle prime mogli racconta la storia di Brenda, Elise e Annie, compagne di stanza ai tempi del college, anni in cui avevano organizzato i loro progetti per il futuro. Quando si ritrovano al funerale di una loro quarta amica suicidatasi, le tre donne si rendono conto di avere avuto successo in quanto tutte benestanti, ma di essere accomunate dal fatto che sono  state abbandonate dai rispettivi mariti a favore di ragazze più giovani e attraenti. Le protagoniste  decidono quindi di vendicarsi dei loro ex, fondando il Club delle prime mogli con una sede propria e con tanto di interviste televisive e di lancio pubblicitario.

Tutto può succedere vede coinvolto Harry Sanborn, uno scapolo convinto che esce solo con donne che abbiano meno di 30 anni. Durante quello che avrebbe dovuto essere un romantico weekend con la sua ultima fiamma, Marin, nella casa al mare della madre di lei ad Hamptons, Harry soffre di dolori al petto. La madre di Marin, Erica Barry, è una commediografa di successo, divorziata, che accetta malvolentieri di occuparsi della salute di Harry. Quando i due si ritrovano insieme da soli, l'uomo, con sua grande sorpresa, si sente attratto da Erica e quest’ultima - allo stesso tempo - sente di star riscoprendo l'amore. Ma sorgono tutta una serie di complicazioni romantiche quando Erica viene corteggiata dal medico trentenne Julian Mercer. Perché te lo dice mamma ruota attorno a Daphne Wilder (Diane Keaton), una donna il cui amore materno non conosce regole né confini. Da sola ha cresciuto tre ragazze deliziose: la maldestra e adorabile Milly, l’equilibrata psicologa Maggie e la sensuale anticonformista Mae, tre figlie che qualsiasi madre desidera. Al fine di evitare che Milly commetta i suoi stessi errori, Daphne si intromette nella sua vita privata, combinandole un incontro con il presunto uomo ideale. Daphne evita di rivelare a Milly di aver pubblicato un annuncio online per riuscirle a trovare il fidanzato perfetto. Tuttavia la donna è convinta di sapere quello che sta facendo, perché nessuno più di lei conosce i gusti di sua figlia in materia di vestiti, di lavoro e di amore.