Ormai Diego è un modello per i giovani messicani che copiano il suo look casual.
Diego Luna è “il ragazzo della porta accanto”.
Il bel tenebroso Diego Luna, viene nominato dai giornali di gossip internazionali, “il ragazzo della porta accanto”. Difatti il bellissimo attore messicano, veste sempre un look semplice e casual, mai costruito. Solitamente indossa jeans denim, t-shirts colorate, blazer e le sue inseparabili sneakers. Fatta eccezione per le serate di gala dove veste, naturalmente, un abito dal taglio classico realizzato su misura e scarpe stringate italiane.
Diego Luna, avrebbe dichiarato in una recente intervista fatta ad un'emittente messicana di essere contento che i giovani si identifichino con il suo modo di vestire prendendolo come modello: “mi ritengo una persona semplice, mi vesto per me stesso e non certamente per farmi notare dagli altri”
“mi rende orgoglioso essere un’icona per i giovani che così si rendono conto che la semplicità può essere stile di moda e di vita”.
L’attore è anche il co-fondatore della Canana Films, una casa di produzione cinematografica che si pone come obiettivo quello di produrre pellicole messicane e latino-americane che trattano esclusivamente di temi sociali.
Tra le sue interpretazioni cinematografiche citiamo: “Angeles sin paraíso”, “El Abuelo y Yo” dove incontra il suo futuro “migliore amico” Gael Garcia Bernalico, nel film “Y Tu Mama Tambien” di Alfonso Cuaronda, per non parlare di una serie di ruoli che ricopre in grandi produzioni hollywoodiane in cui affianca mostri sacri come Tom Hanks (in The Terminal), Salma Hayek (in Frida) e Sean Penn nel pluripremiato (“Milk”).