Diletta Leotta: la giornalista e showgirl passa dal calcio ai reality

Per Diletta Leotta si tratta di un salto incredibile: dalla Serie B di calcio all'intrattenimento puro con un reality show

Diletta Leotta molla lo sport e passa ai reality show. Come rivelato da TvBlog, il volto sensuale e affascinante della Serie B condurrà Il contadino cerca moglie 4, il reality in cui le concorrenti arrivano dalla città per cercare di conquistare il cuore di alcuni contadini in cerca d’amore. La bella conduttrice catanese sarà la padrona di casa della quarta edizione del dating-show di Fox Life al posto di Ilenia Lazzarin. Leotta inizierà a registrare in settimana le nuove puntate del programma.

Il contadino cerca moglie 2018, conduce Diletta Leotta

Dopo i tentennamenti iniziali (si era parlato di un suo rifiuto della conduzione), Diletta Leotta ha deciso di accettare l’offerta di Sky, che la farà passare dagli stadi alle masserie. Una mossa strategica per la tv satellitare, che non avrà i diritti della Serie B (se li è aggiudicati Perform per 22 milioni di euro: 10 partite su 11 saranno trasmesse da Dazn, l’anticipo del venerdì sera andrà in chiaro su Mediaset o Rai) e punta a rilanciare così Il contadino cerca moglie, arrivato in Italia senza troppi clamori nel 2015.

Diletta Leotta, età giusta per passare ai reality

Un reality del genere sarebbe molto lontano dalle precedenti esperienze sportive di Diletta e potrebbe avvicinarla a un pubblico più trasversale e non soltanto maschile. Per lei, 27 anni il prossimo 16 agosto, si tratta del primo show d’intrattenimento dai tempi di RDS Academy: in passato il suo nome era stato accostato a I migliori anni ma non se n’era fatto niente. Tramontata anche l’ipotesi che la vorrebbe a Sky Calcio Show al posto di Ilaria D’Amico, pronta a lasciare Sky Sport dopo 15 anni per seguire il marito Gigi Buffon nella sua nuova esperienza al Paris Saint-Germain. Intanto, la “signora della Serie B”, osannata negli stadi come un bomber, si gode le vacanze e lancia un nuovo tormentone estivo, definito #MobilityChallenge.