In una intervista la giornalista Rai ha accusato la sua azienda per aver preferito invitare il volto sportivo di Sky Sport
Non è la prima volta che Paola Ferrari, giornalista sportiva Rai volto di Novantesimo minuto, scende in campo per difendere i colleghi di Rai Sport e bacchettare la sua azienda. Cosa ha fatto stavolta "mamma Rai" per fare arrabbiare la Ferrari? Ha invitato al Festival di Sanremo la collega di Sky, Diletta Leotta, noto volto femminile di Sky Sport e in particolare della serie B. In realtà l'ospitata di ieri sera (Diletta è scesa dalle scale dell'Ariston dopo mezzanotte) aveva uno scopo ben preciso: parlare, seppur per pochi minuti, di quanto accaduto qualche mese fa alla Leotta, vittima di un hackeraggio che ha portato alla diffusione in rete di alcuni suoi scatti molto privati. La Ferrari, nella giornata che ha preceduto la partecipazione di Diletta al Festival, si è molto arrabbiata per la Rai, rea di aver scelto una giornalista della concorrenza e non una di casa Rai.
Diletta Leotta a Sanremo: Paola Ferrari non ci sta
Forse Paola Ferrari era all'oscuro del motivo che ha portato la Leotta sul palco (anche se, al di là della brutta vicenda, certamente ha giocato un ruolo importante la bella presenza e la notorietà della conduttrice di Sky Sport), aveva dichiarato al settimanale Chi: "Certo che non sono contenta che abbiano invitato Diletta Leotta a Sanremo. C'è tanta gente che lavora in Rai, e non parlo solo di giornalisti, c’è ancora un orgoglio Rai e quindi ci restiamo un po’ male. Certo che in tante cose, se si badasse a quello che di buono fanno i giornalisti dell’azienda…".
Paola Ferrari: "Mi piacerebbe vedere anche un volto Rai all'Ariston"
"A Sanremo non ci devo andare io. Non chiamate la vecchia Ferrari che fa solo grandi ascolti e c’è la mania di rottamare tutto, ma abbiamo altre giornaliste molto brave, mi piacerebbe che all’Ariston ci fosse anche un volto nostro che è in antitesi come immagine, poi non parlo di valore giornalistico. Abbiamo Giorgia Cardinaletti della Domenica Sportiva che poteva essere in contrapposizione con un’immagine come quelle della Leotta perché Giorgia ha 28 anni, è una bellissima ragazza, completamente diversa, arriva da Rai News e ha un approccio diverso dal punto di vista estetico e dell’immagine", ha concluso Paola Ferrari.