Dirty Dancing, il remake è un flop: pioggia di critiche, fan inferociti, ironia social

Commenti negativi al remake della pellicola con Patrick Swayze e Jennifer Grey: attori non adeguati, finale cambiato

Ma era davvero necessario mancare di rispetto alla memoria di Patrick Swayze? Mettere le mani su un cult come Dirty Dancing per arrivare ad un remake che non è piaciuto proprio a nessuno? Evidentemente per qualcuno sì, lo era, anche se quantomeno è stato scelto il mezzo televisivo (e non cinematografico) per "violentare" il film originale. Si tratta infatti di una esclusiva del canale americano Abc, poi riproposta anche in Italia, cosa avvenuta nella serata del 5 settembre su Rai 2. I nuovi Patrick Swayze e Jennifer Grey (alla quale era stata offerta una parte, rifiutata) - Johnny e Baby - non sono proprio piaciuti. Al di là dell'aspetto fisico di Colt Prattes e Abigail Breslin (su di lei tante critiche ingenerose per l'aspetto fisico), è proprio l'idea di toccare un classico che da poco ha compiuto 30 anni ad aver mandato i fan su tutte le furie. 

Dirty Dancing, un remake che non piace proprio a nessuno

Su Twitter i telespettatori si sono scatenati. Come chi ha fatto riferimento alla recente pubblicità del Buondì Motta, molto criticata: 

C'è chi vorrebbe "eliminare" la nuova pellicola:

Non è piaciuto il remake e gli utenti che si esprimono sui social non hanno proprio compreso il motivo che ha spinto a produrne uno, oltretutto con un finale che va oltre l'originale e che ha lasciato senza parole i telespettatori. 

 

Dirty Dancing: Patrick Swayze manca, e si vede

Difficile che il remake del film venga riproposto in televisione, vista la rabbia social che ha fatto schizzare in cima ai trend italiani su Twitter l'hashtag #dirtydancingremake. Come hanno fatto molti degli amanti del film a digerire questa novità? Semplice: rivedendo il film originale. Ecco la scena più famosa, quella finale