Discovery+, cos'è e come funziona la piattaforma streaming che sostituisce DPlay

Debutta a gennaio 2021 il nuovo servizio del gruppo Discovery: ecco come funziona, quanto costa e che contenuti ha in catalogo

Dimenticate DPlay: a partire dal 5 gennaio 2021 il gruppo Discovery lancia la nuova piattaforma streaming, Discovery+. Il servizio offre programmi di intrattenimento e lifestyle, serie true crime, documentari naturalistici e d'avventura e tanto sport con l'opzione Eurosport. Il network newyorkese amplia inoltre la libreria con i contenuti originali, chiamati Discovery+ Originals, tra cui spiccano Naked Attraction Italia, Love Island Italia e Matrimonio a prima vista Italia.

Discovery plus: Matrimonio a prima vista arriva in streaming

Gli Originals di Discovery+ presenti al momento del lancio includono la nuova stagione dell'esperimento sociale Matrimonio a prima vista Italia, i nuovi show Naked Attraction Italia e Love Island Italia (versioni nostrane dei format britannici), Elettra e il resto scompare (serie in 10 puntate dedicata alla vita di Elettra Lamborghini), l'adattamento tutto italiano del controverso Ti spedisco in convento e il documentario Lady Gucci - La storia di Patrizia Reggiani.

Eurosport comprende il tennis (Australian Open, Roland Garros e US Open), il basket (LBA e Eurolega), il ciclismo (Giro d'Italia, Tour de France, Vuelta di Spagna e le grandi Classiche di un giorno) e il wrestling con Raw, NXT e SmackDown.

Nel pacchetto fanno parte ovviamente i classici delle reti del gruppo come Fratelli di Crozza, Il salone delle meraviglie, La febbre dell'oro, The Real Housewives di Napoli e le varie serie true crime, da Homicide City a Vittime senza nome.

L'Italia sarà uno dei primi Paesi al mondo in cui debutterà Discovery+ in contemporanea con il lancio sul mercato statunitense. Nel corso del 2021 arriveranno inoltre le nuove stagioni delle produzioni internazionali del gruppo come 90 giorni per innamorarsi, inediti crime quali Queen of Meth (su Lori Arnold, la regina della metanfetamina) e In Real Life: The Onision Story (dedicato alla figura ambigua di Greg Jackson, ovvero lo youtuber Onision), e il doc The Impossibile Row sulla traversata oceanica del canale di Drake progettata dall'atleta Colin O'Brady.

Discovery Italia: streaming si trasferisce su Discovery+

Discovery+ è disponibile su tutti i device (mobile, tablet, computer, televisori connessi) e l'abbonamento costa 3,99 euro al mese oppure 39,90 euro all'anno. Il pacchetto Eurosport ha un costo di 7,99 euro al mese o di 69,90 euro annui.

Nella fase di lancio, Discovery offre agli interessati una promozione con il 50% di sconto: 19,90 euro complessivi anziché 39,90 euro per l'intero primo anno e 34,90 euro anzichè 69,90 euro annui con il pacchetto Eurosport incluso.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Fonte foto: Discovery Italia