La campionessa paralimpica Bebe Vio al timone di "Diversamente amore" su Rai 2. Le anticipazioni

Bebe Vio al timone del docu-reality "Diversamente amore" in onda in prima serata su Rai 2

Comincia questo giovedì 20 luglio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rai 2 un nuovo docureality condotto dalla campionessa paralimpica Bebe Vio e dal titolo “Diversamente amore” all'interno del quale verranno raccontate le storie di amore di cinque coppie speciali, coppie miste di disabili e normodotati: Luca e Sarah, Emiliano e Chiara, Lorenzo e  Martina, Lorenza e Marco, Caterina e Domenico. Si tratta di relazioni in cui il racconto della disabilità diventa la normalità di una relazione, fatta di dinamiche e di abitudini diverse da quelle delle altre coppie ma al contempo stesso, sarannos torie che soprenderanno il telespetattore per il loro coraggio, la testardaggine e l'ironia. Ecco le anticipazioni.

Diversamente amore: un viaggio nelle storie di amore fra coppie miste di disabili

A “Diversamente amore” conosceremo le storia di: Luca 30 anni e Sarah 28 incontratisi su internet. Lei è americana e viveva in Ohio mentre Luca a Vigevano ed era un alpino in missione di pace in Afghanistan che a seguito di una sparatoria è rimasto tetraplegico. Ci saranno poi Emiliano e Chiara, entrambi appassionati delle due ruote e con una brutta esperienza alle spalle che ha portato a Emiliano la mutilazione di una gamba. I due si sono conosciuti nel 2012 proprio sul circuito del Mugello, hanno anche fondato una onlus ed ora vivono insieme.

E ancora la coppia formata da Lorenzo nato udente ma completamente sordo dall’età di 2 anni che vive con Martina, 25 anni. Lorenza è invece una mamma in carrozzina ex modella di Ravenna con sua figlia Chiara nata dal matrimonio con Marco e venuta al mondo 10 anni fa quando era sulla sedia a rotelle già da 17 anni.

Conosceremo anche la storia di Caterina 26 anni, tre malattie rare e un tumore benigno altrettanto raro. Quando lei e Domenico si sono conosciuti, le avevano dato una aspettativa di vita di un anno e mezzo. Lui viveva a Torino, lei a Padova: anche in questo caso, l’amore ha avuto la meglio sulla ragione, Domenico ha mollato tutto e si è trasferito da lei.