L'attore, prossimo conduttore di "Striscia la Notizia", spiega perché i tempi per vedere la terza stagione saranno più lunghi
Nonostante l'Ema abbia annunciato che stiamo uscendo dalla pandemia, Doc - Nelle tue mani continuerà a tenere i ritmi d'uscita lenti e compassati che hanno sempre contraddistinto il medical drama campione d'ascolti di Rai 1. In una recente intervista concessa al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, in occasione del suo arrivo a Striscia la Notizia come conduttore, il protagonista Luca Argentero rivela che per vedere la terza stagione della serie, il pubblico dovrà attendere ancora.
Doc 3, quando esce la nuova stagione?
La terza stagione di Doc - Nelle tue mani non uscirà nel 2023. La messa in onda è prevista "non prima del 2024" perché "l'ideazione e la scrittura della serie sono lunghissime", spiega Argentero. Ipotizzando un periodo, si può immaginare l'inizio del 2024 (gennaio/febbraio) o la primavera, nei mesi di marzo/aprile. Le due stagioni trasmesse finora sono state caratterizzate dall'elevato numero di episodi (16 complessivi a stagione) e dalla divisione in parti della stagione d'esordio.
Nel caso della Season 1, la prima tranche è andata dal 26 marzo al 16 aprile 2020, interrotta proprio a causa dell'esplodere dell'epidemia. Rai 1 ha poi mandato la seconda parte dal 15 ottobre al 19 novembre con ascolti altrettanto strepitosi. Considerato il successo, questa programmazione non è stata tenuta per la seconda stagione, mandata in onda senza la divisione in due blocchi (sempre per 16 episodi) dal 13 gennaio al 17 marzo di quest'anno.
Doc 3, uscita centellinata: è la strategia Lux Vide
La struttura per la terza stagione resterà la stessa: 8 puntate per 16 episodi, con il dottor Andrea Fanti di Luca Argentero alle prese con il riconquistato incarico di primario e la sua equipe medica decimata e ancora scossa dalle morti di Alba (Silvia Mazzieri) e Lorenzo (Gianmarco Saurino). Senza dimenticare che Argentero ha fatto intendere di poter mollare la serie con la terza stagione perché stanco di una serialità così lunga e impegnativa.
Non mancheranno le new entry per gli autori Francesco Arlanch e Viola Rispoli, chiamati a dover smaltire pure l'addio di Alba (Silvia Mazzieri), la specializzanda fidanzata di Riccardo (Pierpaolo Spollon) che è morta dopo aver contratto un'infezione da klebsiella. È invece incerto il destino di Elisa (Simona Tabasco) e Gabriel (Alberto Malanchino), sposati e forse desiderosi di lasciare l'Italia per trasferirsi in Etiopia.
In attesa di conoscere ulteriori anticipazioni, le due stagioni complete di Doc - Nelle tue mani sono sbarcate in streaming pure su Disney+, oltre che su RaiPlay.