Le riprese erano state interrotte a causa dell'emergenza Covid, ora gli attori sono tornati finalmente sul set: ecco le prime immagini
Doc - Nelle tue mani, la fiction con Luca Argentero ispirata alla storia vera del dottor Pierdante Piccioni, è stata la serie-rivelazione di questa stagione televisiva. Il medical drama, che ha portato sul piccolo schermo il libro Meno dodici dell'ex primario di Lodi e Codogno che ha cancellato gli ultimi 12 anni della sua vita a seguito di un coma, ha strappato ascolti stratosferici: il finale ha incollato allo schermo quasi 9 milioni di spettatori. L'emergenza sanitaria, però, ha costretto la produzione a interrompere le riprese. Ora è certo che il pubblico vedrà la seconda parte della prima stagione nell'autunno del 2020 perché il cast e la troupe sono finalmente tornati sul set.
Doc Nelle tue mani: cast posta foto del set riaperto
Le prime immagini sono state diffuse dagli attori sui social. Il più lesto a postare uno scatto è stato Alberto Malanchino, il giovane attore che interpreta il medico tirocinante Gabriel Kidane. Malanchino appare affaticato ma felice e soddisfatto nel selfie con Argentero.
Matilde Gioli non è da meno. L'attrice milanese, l'efficiente e ambiziosa dottoressa Giulia Giordano, posta su Instagram un selfie con il copione dei nuovi episodi e un semplice quanto promettente "Giulia Giordano is back".
Il Policlinico Ambrosiano di Milano ha accolto a braccia aperte anche Silvia Mazzieri, volto amatissimo di Rai 1 (è apparsa in Braccialetti rossi, Il paradiso delle signore, La strada di casa, Provaci ancora Prof e Vivi e lascia vivere) in questo caso nel camice di Alba Patrizi. Il suo messaggio social è davvero toccante.
Ritornare, adesso, significa ricominciare a respirare, dare un significato nuovo a tutto ciò che ci circonda, vivere con ancora più intensità il nostro mestiere. Ci vediamo presto!
Doc Nelle tue mani, attori si raccontano sui social
Da Braccialetti rossi arriva pure Sara Lazzaro, che nella serie Lux Vide interpreta il ruolo di Agnese Tiberi, l'ex moglie del dottor Fanti e temuta direttrice sanitaria della struttura.
L'attrice ha concluso la sua parte, ringrazia tutti i "compagni di viaggio" di quest'avventura e rivela su Instagram che "tra provini, prove, training, preparazione, set, interruzione e ripresa" questa serie è durata quasi un anno.
È stato un viaggio intenso, pieno, carico, inaspettato – una sfida, una sorpresa. Il suo periodo di gestazione ha incluso anche un momento storico unico, doloroso e complesso, come quello della pandemia. Siamo tornati sul set dopo 4 mesi con occhi, cuori e pelle diversi, mutati, vividi. E anche questo fa parte di ciò che ci portiamo dentro con questo progetto.
E Luca Argentero? Il suo mood, postato sempre su Instagram, non può che essere questo.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Luca Argentero (@lucaargentero) in data:
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/albertomalanchino/
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/silvia__mazzieri/