Doc - Nelle tue mani, arriva la seconda parte ma Rai 1 trasmette un solo episodio per sera

Presentati gli ultimi otto episodi della prima stagione, ma a far discutere è la decisione di Rai 1

Doc - Nelle tue mani torna finalmente su Rai 1. La fiction rivelazione dell'anno, che ha conquistato il pubblico durante le settimane difficili del lockdown con picchi di 8,9 milioni di telespettatori e del 33% di share, va in onda da giovedì 15 ottobre 2020 occupando lo slot di prima serata lasciato vacante da Nero a metà (rinnovato per una terza stagione). Con il set del medical drama chiuso per l'emergenza sanitaria, i fan sono rimasti col fiato sospeso: le avventure in corsia del brillante dottor Fanti (Luca Argentero) troveranno compimento negli otto episodi finali della prima stagione.

Doc Nelle tue mani, seconda parte con un solo episodio a settimana

Gli ultimi otto episodi di Doc - Nelle tue mani saranno spalmati in sette prime serate. Dopo il doppio episodio d'esordio del 15 ottobre, il resto della prima stagione sarà programmato con un solo episodio per sera

La serie si concluderà il 26 novembre. Dal 29 ottobre, in seconda serata andrà in onda Ama Sanremo, il talent in cinque puntate con le esibizioni degli esordienti che svelerà i finalisti di Sanremo Giovani nella serata del 17 dicembre.

La scelta del singolo episodio settimanale è stata annunciata durante la conferenza stampa virtuale della fiction. Argentero non ha espresso una posizione in merito, si è limitato a dire che "non sono discorsi che normalmente affrontano gli attori" perché la decisione è della rete. 

Sono scelte di Rai 1, non ho un parere a riguardo. Da spettatore io sono un binge watcher, sono abituato che le serie me le mangerei in otto ore davanti alla televisione, quindi già non sono abituato ad aspettare di settimana in settimana... Ma parlo da spettatore, non da attore.

In compenso, la scontata conferma di una seconda stagione è arrivata proprio durante la conferenza. A renderlo noto è stato lo sceneggiatore Francesco Arlanch, che insieme a Viola Rispoli ha scritto la fiction.

Doc Nelle tue mani 2, serie rinnovata per una seconda stagione

Arlanch ha spiegato che la seconda stagione di Doc - Nelle tue mani, al pari del modello Grey's Anatomy, affronterà tematiche inevitabili come il Covid-19 e la pandemia.

Essendo una serie ambientata nella Milano contemporanea, il Covid-19 ne farà parte. Non posso anticipare in che forma e misura, ma se c'è una cosa che caratterizza Doc è che è ambientato nella modernità. Non raccontarlo sarebbe un segno di scarsa responsabilità e non renderemmo onore al lavoro dei medici di fronte a questa emergenza globale che hanno vissuto. 

I copioni sono già pronti: per l'inizio delle riprese se ne dovrebbe riparlare nel 2021, quando potrebbe arrivare negli Stati Uniti il remake americano della serie. Per un ripasso di ciò che è accaduto nei primi otto episodi, Doc - Nelle tue mani è disponibile su RaiPlay.

Fonte foto: Ufficio stampa Rai