Domenica In, il cast della prima puntata per contrastare Barbara D'Urso

Se Barbara D'Urso punta sui balletti delle gemelle Lecciso, Mara Venier risponde con Romina Power: ecco cosa accadrà nella prima puntata di Domenica In

Domenica In 2018 19 scalda i motori. Lo storico contenitore di Rai 1 è tornato nelle sapienti mani di Mara Venier e riparte il 16 settembre dalle ore 14. Rispetto all’ultima annata guidata da Cristina Parodi, la “zia Mara” punta a riportare il programma agli antichi fasti. Se Barbara D'Urso e il suo Domenica Live puntano sui balletti delle gemelle Lecciso, Venier risponde con Romina Power: sarà la cantante l’ospite di spicco dell’esordio. Con l’ex signora Carrisi, ci sarà poi un’icona del cinema italiano: Gina Lollobrigida. Romina sarà pure giurata del contest Una canzone per Mara, spazio musicale nel quale i telespettatori potranno dedicare un brano alla padrona di casa inviando un video in redazione. La prima puntata di questa rubrica sarà condotta da Nino Frassica (poi arriverà Flavio Insinna).

Domenica In 2018, cast della prima puntata

La giuria sarà completata dalla stessa conduttrice e da Amadeus. Immancabile protagonista anche la musica dal vivo con Stefano Magnanensi e la sua band. Nel corso della diretta, la conduttrice darà ampio spazio a un talk con opinionisti in studio, per un confronto, insieme al pubblico, sui principali temi d’attualità (per la prima puntata il caso sarà lo scandalo Asia Argento). Incassato il rifiuto di Selvaggia Lucarelli, si alterneranno Luca Bianchini, Aldo Cazzullo, Alberto Dandolo, Peter Gomez e Luisa Ranieri.

Domenica In, Mara Venier tra impegno e leggerezza

Venier si occuperà molto di storie al femminile, con il racconto di una donna che ha vissuto un dramma. Al debutto sarà ospite Maria Teresa Giglio, la mamma di Tiziana Cantone, la ragazza napoletana che il 13 settembre 2016 si è tolta la vita dopo la diffusione di suoi video e foto hard su internet. Non mancheranno i giochi, con il ritorno del Cruciverbone con Alessia Macari (in memoria di Gianni Boncompagni) e lo spazio rosa a colpi di gossip.