Domenica In: al timone torna Pippo Baudo con Chiara Francini

Per la tredicesima volta al timone di "Domenica In" torna Pippo Baudo affiancato da Chiara Francini

A partire dalla prossima domenica 2 ottobre 2016 su Rai 1 tornerà la nuova edizione di “Domenica In”. Il programma quest' anno celebrerà anche i suoi 40 anni di messa in onda e vedrà per l'ocasione anche il gradito ritorno alla conduzione dopo 6 anni, del suo conduttore storico Pippo Baudo il quale sarà per la tredicesima volta al timone dell’atteso appuntamento domenicale targato Rai.

Un'edizione questa di “Domenica in” legata molto all’attualità con la presenza di una serie di rubriche e di appuntamenti che spazieranno dal cinema al teatro, dalla musica alla danza, fino alla presentazione di libri alle mostre d’arte più prestigiose della settimana. Il programma infatti vorrà come sempre intrattenere il telespettatore e al contempo tenerlo informato.

Accanto a Pippo Baudo da quest'anno ci sarà anche una presenza femminile importante, la giovane e talentuosa attrice di cinema, fiction e teatro, Chiara Francini la quale si cimenterà per la prima volta nell’insolita veste di presentatrice televisiva e che promette già di incuriosire e far divertire insieme a Baudo, il pubblico da casa dando vita con lo stesso conduttore tv, ad un incontro generazionale che promette già scintille.

Inoltre “Domenica In" avrà anche un' orchestra composta da 12 elementi diretta dal maestro Bruno Biriaco che, puntata dopo puntata, assieme ai numerosi ospiti che interverranno, ripercorrerà la storia della musica italiana e internazionale di ieri e di oggi, accompagnando gli artisti nelle loro esibizioni, e raccontando in musica la storia e l’attualità del nostro paese e il tutto sarà arricchito anche dalla presenza di una giovane cantante e showgirl, Manuela Zero che ballerà e canterà accompagnata dall’orchestra. Non mancherà poi anche uno spazio dedicato ai 40 anni di “Domenica in”, che per la prima puntata vedremo dedicato a Corrado il presentatore delle prime tre edizioni del programma.