Domenica In: Benedetta Parodi ha cambiato idea?

Le dichiarazioni rilasciate nella puntata del 4 marzo aprono uno spiraglio sulla permanenza a Domenica In fino alla chiusura della stagione

Benedetta Parodi resta a Domenica In, almeno per il momento. A causa dei deludenti risultati allo share e il clima negativo instauratosi intorno alla trasmissione, sembrava ormai certo che la più giovane delle sorelle fosse in procinto di lasciare la conduzione, portata avanti insieme a Cristina Parodi. Dichiarazioni ufficiali da parte sua non ci sono state, ma un indizio a riguardo è arrivato nella puntata del 4 marzo. La presentatrice, al termine della visita a casa di Enrica Bonaccorti, ha infatti ha detto "mi faccio raccontare qualche indiscrezione sulla canzone da Enrica, poi ve la racconto la prossima volta". Sembrerebbe così sottintendere una prosecuzione del rapporto con lo show domenicale, forse anche in virtù (stando a quanto riportato da Il Giornale) degli accordi in essere tra la Parodi e la Rai.

Domenica In: il flop delle sorelle Parodi

Quest’ultimo risvolto non scaccia di certo le nubi dal futuro delle sorelle alla conduzione di Domenica In. Il programma in questa stagione ha costantemente perso il confronto con Domenica Live su Canale 5, guidato da Barbara D’Urso. Un esperimento fallito, con voci che parlano anche di un rapporto tra le due compromesso dagli scarsi risultati ottenuti.

Tra i continui colpi subiti dal progetto c’è stato anche quello dell’abbandono di uno dei principali scrittori del programma, Chicco Sfondrini. In ogni caso sembra difficile poter immaginare un rinnovo per le sorelle Parodi il prossimo anno.

Domenica In: Caterina Balivo in pole per la prossima stagione

Ovviamente le difficoltà del duo attualmente alla conduzione ha fatto partire la giostra delle indiscrezioni sul futuro del programma. Tra le prime ad essere accostate a Domenica In per la prossima stagione ci sono Antonella Clerici e Mara Venier, per un ritorno nel segno dell’amarcord.

L’ipotesi che al momento però sembra più plausibile è quella che vede la scelta della Rai ricadere su Caterina Balivo. La presentatrice di Detto fatto sarebbe alla ricerca del salto di qualità definitivo, dopo essere stata accostata allo show della domenica già nel 2011.