Domenica In: Caterina Balivo candidata alla conduzione della prossima edizione

Il sito Dagospia lancia la suggestione che vede Caterina Balivo alla Guida di Domenica In, dopo che ci era stata vicina pochi anni fa

Domenica In continua ad essere uno dei principali argomenti di speculazione quando si parla di televisione. Il deludente risultato delle sorelle Cristina e Benedetta Parodi alla guida della trasmissione apre numerosi scenari per il futuro. L’ultima suggestione, tra l’altro non del tutto nuova, la lancia Dagospia, il sito di Roberto D’agostino: si parla infatti di un ritorno su Rai 1 di Caterina Balivo, proprio alla conduzione di Domenica In. Secondo Dagospia la showgirl, padrona di casa del programma Detto fatto su Rai 2, potrebbe contare sulla stima che l’attuale direttore del primo canale Angelo Teodoli ha nei suoi confronti.

Domenica In: Caterina Balivo fu vicina alla conduzione già in passato

Le aspirazioni della Balivo sono in crescita grazie al constante successo alla guida di Detto fatto su Rai 2. La conduttrice sarebbe interessata sia a Quelli che il calcio che proprio a Domenica In, con il secondo programma più raggiungibile data la situazione di crisi attuale.

Già qualche anno fa, nell’estate 2011, era stata accostata come possibile nuovo volto per una delle due trasmissioni domenicali, venendo scartata in entrambi i casi a favore di Victoria Cabello e Lorella Cuccarini. In quel periodo perse anche la guida di Pomeriggio 2 sulla seconda rete, prendendosi poi un congedo per maternità dopo le delusioni professionali.

In caso di addio di Caterina Balivo a Detto fatto, Dagospia anticipa le voci che vedrebbero la conduttrice di Linea Verde Daniela Ferolla come sua sostituta nel programma pomeridiano di Rai 2.

Domenica In: il flop delle sorelle Parodi

Se si è arrivati a questo punto è a causa degli sconfortanti risultati che Cristina e Benedetta Parodi hanno ottenuto alla conduzione di Domenica In. La coppia ha costantemente perso il confronto con la principale concorrente, quella Barbara D’Urso che ogni domenica ha dominato la sfida dello share nella fascia pomeridiana con Domenica Live.

Il programma ha perso nelle ultime settimane svariati pezzi, su tutti Benedetta Parodi e l’autore Chicco Sfondrini. Difficile dunque pensare che Cristina Parodi possa essere rinnovata anche per la prossima stagione.