Domenica In: Cristina Parodi confermata alla guida della trasmissione?

Nonostante il flop alla conduzione di Domenica In con la sorella, Cristina Parodi potrebbe condurre ancora programma ma in una fascia oraria diversa

I deludenti risultati in termini di share maturati da Domenica In questa stagione, in cui la Rai ha puntato sulla coppia delle sorelle Parodi, faceva prevedere un probabile cambio di direzione per il futuro. Stando a quanto riportato da TvBlog, almeno relativamente a Cristina Parodi, questo avverrà solo in parte. La conduttrice dovrebbe infatti rimanere un punto fisso nel palinsesto domenicale di Rai 1, ma nella fascia oraria successiva rispetto a quella attualmente occupata da Domenica In, ovvero quella che va dalle 17:00 alle 18:45. Stando a queste ultime indiscrezioni, la nuova veste della trasmissione sarà più simile a quella di un talk show puro forse più nelle corde di Cristina Parodi, forte anche del contratto di due anni che la lega con la Rai.

Domenica In: il flop delle sorelle Parodi

Tutte queste dinamiche in casa Rai sono dovute alla sconfitta netta che la coppia alla guida del programma ha subito nei confronti del principale competitor. Parliamo ovviamente di Domenica Live di Barbara D’Urso, che su Canale 5 ha costantemente vinto la sfido allo share contro Domenica In, anche in forza delle numerose ospitate di politici durante la campagna elettorale.

Sono circolati anche rumors su un incrinarsi del rapporto tra le sorelle Parodi, voci poi smentite dalla maggiore delle due sul Corriere della Sera. Quel che è certo però è che da qualche settimana Benedetta Parodi è stata palesemente relegata ad un ruolo marginale nella trasmissione, nel frattempo rimasta orfana di uno dei suoi principali autori, Chicco Sfondrini.

Domenica In: le candidate alla conduzione

Se la notizia di TvBlog fosse confermata andrebbe a porre fine alle voci che si stanno rincorrendo sulla futura guida di Domenica In. In un primo momento si era parlato abbastanza insistentemente di Antonella Clerici, desiderosa di fare il salto di qualità definitivo.
Più recentemente, invece, si è fatta avanti l’ipotesi Caterina Balivo per la conduzione del programma, alla quale era già stata accostata nell’estate 2011.