Domenica In, le sorelle Parodi perdono un altro pezzo

Oltre al flop sul fronte dell'auditel, il programma deve incassare l'abbandono di uno degli autori, Chicco Sfondrini

Le brutte notizie non finiscono per le sorelle Parodi. Le due presentatrici, a cui per questa stagione è stata affidata la conduzione di Domenica In su RAI 1, devono incassare un altro duro colpo, che si aggiunge ai deludenti risultati del programma finora. Stando a quanto riportato dal settimanale Chi uno degli autori, Chicco Sfondrini (già collaboratore di Maria De Filippi ai tempi di Saranno Famosi-Amici), avrebbe lasciato il programma principe del palinsesto domenicale RAI. La direzione presa sarebbe quella di The Voice su RAI 2, con un ritorno nel ben conosciuto campo dei talent show.

Domenica In flop: le cause 

I dati auditel sono impietosi, e parlerebbero di un confronto con il principale rivale, Domenica Live di Barbara D’Urso su Canale 5, perso su ogni fronte. L’esperimento di accoppiare Cristina e Benedetta Parodi, puntando su leggerezza e allegria, non sembra aver funzionato. I rumors riferirebbero addirittura di un rapporto personale tra le due che avrebbe risentito in modo negativo del flop.

Domenica In: le sorelle Parodi resteranno?

Il fallimento delle sorelle Parodi, ormai senza attenuanti nonostante la stagione sia solo al giro di boa, avrà certamente le sue ripercussioni. È difficile pensare che la RAI possa riconfermare le due conduttrici, così come il format che forse necessita di un aggiornamento. E il futuro delle due si fa incerto, soprattutto per Benedetta che nel corso del programma ha già subito una diminuzione del peso dato alla sua figura, a favore della sorella.

Per la prossima stagione le voci su chi potrebbe prendere il timone di Domenica In hanno già iniziato a rincorrersi. La più plausibile sarebbe quella che vede Antonella Clerici lasciare la conduzione de La Prova del cuoco, trasmissione che tanto successo le ha dato, per essere promossa nello storico programma domenicale. Al suo posto arriverebbe ai fornelli Elisa Isoardi. Un’altra indiscrezione, più suggestiva, vedrebbe invece il ritorno della storica madrina della domenica in RAI, Mara Venier.

Fonte immagine: facebook.com/pg/Domenica-in