Domenica In, Mara Venier sotto accusa: "Offese, insulti irriferibili e minacce"

La conduttrice avrebbe offeso pesantemente un ispettore di produzione che lavora al CPTV Roma: la "signora della domenica" smentisce e contrattacca

Mara Venier è finita sotto accusa. Nando Clemenzi, un ispettore di produzione che lavora al CPTV Roma dove viene realizzato il programma Domenica In, ha pubblicato sui social un comunicato della sua associazione che tuona contro la conduttrice: la Venier è accusata di aggressione verbale "immotivata e demenziale" nei confronti di un collega di Clemenzi. Gli ispettori parlano di "offese personali, insulti irriferibili e minacce".

Mara Venier: Domenica In e gli "episodi incresciosi"

Questi episodi sarebbero accaduti proprio durante le dirette di Domenica In, rivela il comunicato.

È solo l'ultimo episodio increscioso di una lunga sequenza che impatta negativamente sull'intera categoria degli ispettori di produzione. Da tempo si è in balia dei disturbi umorali di conduttrici e/o conduttori televisivi che si tramutano in inaccettabili e insopportabili discriminazioni pur non sussistendo rilievi di carattere professionale.

Gli ispettori denunciano il clima lavorativo "particolarmente difficile ed affatto sereno" e il silenzio assordante da parte della Rai.

Diversi referenti aziendali, subendo una sorta di sudditanza psicologica, non arginano né censurano tali comportamenti inqualificabili. Le regole civili dei rapporti interpersonali, il codice etico aziendale e le norme disciplinari vigenti in uno studio televisivo sono costantemente violate, non intendiamo sopportare altro e ancora.

Domenica In: Mara Venier contrattacca

I rappresentanti chiedono un cambiamento e un segnale netto di discontinuità, soprattutto dai vertici di viale Mazzini.

Pretendiamo rispetto personale e professionale, valore sempre riconosciuto ai nostri interlocutori. Invitiamo la Direzione Aziendale ad adottare tutte le necessarie misure affinché ciò non si possa ripetere in futuro. Sollecitiamo le rappresentanze sindacali presenti in Azienda a esercitare tutte le azioni utili alla tutela professionale dei lavoratori e soprattutto alla loro onorabilità.

Mara Venier, sentita dal sito Affari italiani, ha replicato con forza a queste accuse. La conduttrice si dichiara estranea ai fatti che le vengono contestati e comunica che sta già incaricando i suoi avvocati per tutelarsi in sede legale.

Intanto Riccardo Laganà, Consigliere di Amministrazione Rai e promotore dell'Associazione IndigneRai, ha condiviso sui social il post di Clemenzi apostrofando con sarcasmo la Venier come "signora della Domenica".

Fonte foto: https://twitter.com/raiofficialnews