Le prime anticipazioni dalla nuova "Domenica In" di Mara Venier

La nuova conduttrice di Mara Venier ha dato le prime indicazioni sul nuovo corso di Domenica In: conduzione solitaria, ospiti sempre nuovi e il ritorno, in una versione tutta nuova, del Cruciverbone!

Dopo la fallimentare esperienza della Domenica In affidata a Cristina Parodi, la Rai è corsa ai ripari e dal prossimo anno lo storico contenitore pomeridiano del fine settimana sarà affidato all'esperienza e alla simpatia di Mara Venier. Abbandonato il suo ruolo a Mediaset, dove negli ultimi tempi è stata rappresentate della giuria popolare nel talent show Tu Si Que Vales, la Venier torna a casa su Rai Uno e dal 23 settembre condurrà Domenica In in totale "solitudine".

Domenica In: il Cruciverbone farà il suo ritorno in una versione inedita

Intervistata da Il Giornale, Mara Venier ha infatti rivelato alcuni dettagli sul nuovo corso del programam di Rai Uno, che a quanto pare quest'anno farà a meno di un cast fisso, confidando su una svariata quantità di ospiti e amici del mondo dello spettacolo che di settimana in settimana faranno capolino nello show: "A condurre sarò solo io. Non ci sarà nessuno, accanto a me, e nemmeno un cast fisso. Ogni domenica ospiti differenti".

L'idea della Venier e della produzione sarebbe quella di tornare un po' indietro nel tempo, riportando a Domenica In alcuni elementi del passato tanto amati come il famoso Cruciverbone: "Si è parlato di un pizzico di vintage; e in effetti recupereremo il gioco del cartellone, che si ispirerà, in una versione riveduta, al mitico Cruciverbone inventato da Gianni Boncompagni: io che gioco col pubblico che telefona da casa. Il tutto con molta allegria. E qualche spunto di riflessione".

Domenica In vs Domenica Live: secondo Mara Venier la sfida non esiste

Di certo per Rai Uno si tratta dell'ultima occasione per ridar fasto ad un programma che da tempo ha perso quello smalto che lo contraddistingueva nei palinsesti del canale. Anche la Venier è consapevole dell'importanza di questa esperienza, per lei e per il canale: "Questa Domenica In è il mio riscatto, la mia rivincita". E per chi è preoccupato dell'eterna lotta con Mediaset, che può contare sull'attuale regina della TV Barbara D'Urso e sul suo Domenica Live, la Venier ha già pronta la risposta, probabilmente inaspettata: "Non sarà una sfida contro la mia amica Barbara. Anche perché spuntarla su di lei sarebbe praticamente impossibile. E’ troppo forte. Io farò del mio meglio perché il programma riesca al meglio. E’ il mio compito".