Domenica In: torna l'ipotesi Mara Venier per la conduzione del programma

Secondo Sorrisi e Canzoni la storica padrona di casa di Domenica In andrebbe ad occupare uno dei due segmenti del pomeriggio, con l'altro lasciato a Cristina Parodi

La deludente stagione di Domenica In targata Cristina e Benedetta Parodi ha fatto sì che nelle ultime settimane si siano rincorse voci sul futuro del programma simbolo del palinsesto domenicale su Rai 1. Dopo diverse ipotesi emerse nelle ultime settimane, Sorrisi e Canzoni rilancia la voce secondo cui Mara Venier potrebbe tornare a condurre Domenica In. La storica padrona di casa della trasmissione andrebbe ad integrare il lavoro di Cristina Parodi, che rimarrebbe quindi alla guida della trasmissione per quanto riguarda la prima parte del programma, situata nella fascia oraria un tempo occupata da L’Arena di Massimo Giletti. A Mara Venier dunque rimarrebbe il segmento del pomeriggio, per il quale dunque lascerebbe le recenti collaborazioni con programmi Mediaset.

Domenica In: le candidate alla conduzione

Come detto quella di Sorrisi e Canzoni è solo l’ultima di una lunga serie di anticipazioni incentrate sul futuro di Domenica In. Inizialmente si era parlato con una certa insistenza di Antonella Clerici, desiderosa di fare il salto di qualità lasciando così la guida de La prova del cuoco.

Più recentemente aveva preso quota l’ipotesi Caterina Balivo alla conduzione del programma, alla quale era già stata accostata nell’estate 2011. Infine la voce più plausibile è sembrata essere quella che vedeva Cristina Parodi rimanere in una certa misura all’interno dello show, anche in forza del contratto biennale che la lega alla Rai.

Domenica In: il flop delle sorelle Parodi

Il punto di partenza di questa serie di notizie sulla futura conduzione di Domenica In nasce dai deludenti risultati ottenuti in termini di share. Le sorelle Parodi non hanno convinto il pubblico italiano, che infatti ha costantemente premiato Domenica Live di Barbara D’Urso su Canale 5.

Si addirittura parlato di un rapporto incrinato tra le due (voci poi smentite Corriere della Sera), con Benedetta Parodi ormai palesemente relegata ad un ruolo marginale nella trasmissione, nel frattempo rimasta orfana di uno dei suoi principali autori, Chicco Sfondrini.