Cardinale e Lear, ma non solo: ecco gli ospiti di 'Domenica In' del 2 dicembre, un'autentica sorpresa targata Mara Venier
L'appuntamento con la Domenica In di Mara Venier del 2 dicembre è davvero speciale. Lo storico contenitore torna in diretta a partire dalle 14 per fare compagnia al pubblico di Rai 1 con un parterre di ospiti esclusivi. Direttamente da Parigi arriva Claudia Cardinale. La grande attrice festeggia il riconoscimento ricevuto lo scorso 26 novembre: è diventata Cavaliere di Gran Croce. L'ambasciatrice d'Italia in Francia ha insignito la diva dell'onorificenza dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferita motu proprio dal Capo dello Stato Sergio Mattarella. L'Istituto italiano di Cultura le ha anche dedicato una mostra di manifesti originali di film da lei interpretati e tratti da opere letterarie.
Domenica In: ospiti di Mara Venier del 2 dicembre
Tocca poi ad Amanda Lear, che il 17 novembre scorso ha compiuto 79 anni. Una vita costellata di successi, scandali e grandi amori la sua, che ripercorrerà con la consueta ironia nell'intervista con Mara Venier. Ampio spazio sarà dato al cinema con un sentito omaggio a Bernardo Bertolucci, scomparso a Roma all'età di 77 anni: Isabella Rossellini e Stefania Sandrelli saranno in studio per raccontare il loro rapporto con il Maestro.
Domenica 2 dicembre 2018: su Rai 1 storie commoventi
Infine, due storie che faranno commuovere il pubblico. La prima è quella di Franco e Andrea Antonello, già raccontata da Fulvio Ervas nel libro Se ti abbraccio non avere paura (dal quale Gabriele Salvatores ha tratto un film in arrivo nel 2019, con Claudio Santamaria, l'esordiente Giulio Pranno e Valeria Golino). Padre e figlio, affetto da autismo, hanno viaggiato in moto per tre mesi, tra Stati Uniti e Sud America, a caccia di "normalità".
La seconda è quella di Tiziana Cellerino, la mamma di Janira D'Amato, la ragazza uccisa con 50 coltellate dal fidanzato Alessio Alamia a Pietra Ligure. Quando ha testimoniato con il marito nel processo in corte d'Assise, Tiziana ha dimostrato una forza e una determinazione per la verità eccezionali.