Domenica In, le ospiti del 3 marzo: una puntata tutta al femminile

In vista della Giornata internazionale della Donna, la 'Domenica In' di Mara Venier è una celebrazione speciale di questa ricorrenza

Domenica 3 marzo, in diretta dalle 14 dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma, andrà in onda la 25° puntata di Domenica In condotta da Mara Venier. Nella settimana che conduce alla Giornata internazionale della Donna che si festeggia ogni anno l'8 marzo, la presentatrice dedica quest'appuntamento a sette grandi donne del mondo dello spettacolo. La prima ad arrivare nel salottino del talk è Antonella Clerici, accompagnata dai semifinalisti del suo programma Sanremo Young

Domenica In: ospiti tutti al femminile

Spazio ancora alla tv con un tris d'ospiti d'eccezione. Dal cast di Che Dio ci aiuti, ecco Valeria Fabrizi: l'attrice, 82 anni portati splendidamente, da otto è l'amatissima Suor Costanza della fiction di Rai1 e si racconta a tutto tondo, malattia compresa. 

Chi non ha bisogno di presentazioni è Rita Dalla Chiesa: il volto storico di Forum è finalmente tornata in video e continua a battersi pubblicamente per accendere i riflettori sulle discriminazioni e le violenze di cui ancora oggi le donne sono oggetto. 

Un gradito ritorno è quello di Luisa Corna, da tempo lontana dal mondo della televisione. La cantante, attrice e conduttrice, una delle prime donne ad occuparsi di calcio in tv (prima con Controcampo e poi con Notti Mondiali), oggi preferisce una vita più ritirata con il marito Stefano Giovino. 

Domenica 3 marzo 2019 tre attrici per Mara Venier

Il cinema arriva a Domenica In con una coppia di storiche attrici. Giovanna Ralli, regina del cinema popolare, ripercorre la sua strepitosa carriera iniziata a soli 7 anni e accompagnata da registi come Fellini, Rossellini, Lizzani e De Sica e attori del calibro di Gassman, Mastroianni e Tognazzi. 

Non è da meno Dalila Di Lazzaro, icona del cinema degli anni '70 e '80. Con lei Mara Venier affronterà il tema doloroso delle molestie: l'attrice ha infatti confessato di aver subito tre violenze in passato e inoltre di aver perso un bimbo di cui era incinta grazie alla fecondazione assistita. 

Infine, Lorella Cuccarini fa tappa su Rai1 perché, come da tradizione, torna in tv con Trenta Ore per la Vita. La più amata dagli italiani è tra i fondatori e volto dell'associazione, che in occasione dei 25 anni porta avanti la campagna per aiutare le giovani donne e le mamme con sclerosi multipla.