Domenica In, gli ospiti del 19 maggio: arriva a sorpresa Alessia Marcuzzi

Penultima puntata stagionale di 'Domenica In' ricca di ospiti: Mara Venier apre il suo salotto alla "rivale" Mediaset, ma non solo

Domenica In sta per arrivare alla fine del suo rinnovato ciclo con Mara Venier e domenica 19 maggio la conduttrice promette un'altra puntata ricca di emozioni. Il 36° e penultimo appuntamento di questa stagione, in diretta su Rai1 dagli Studi 'Fabrizio Frizzi' di Roma a partire dalle ore 14, si apre con un'intervista particolare: quella ad Alessia Marcuzzi. L'incrocio con Mediaset prosegue (Raffaella Carrà e la Venier sono state ospiti di Maria De Filippi ad Amici, per la semifinale arriva Antonella Clerici) e la presentatrice dell'Isola dei Famosi si racconterà tra passato e futuro (per lei si parla con insistenza della conduzione del Grande Fratello Vip al posto di Ilary Blasi). 

Domenica In: ospiti del 19 maggio

Lo spazio dedicato all'informazione vedrà protagonista una vecchia conoscenza della Rai: Massimo Giletti. Il volto di Non è l'Arena, passato a La7 da più di un anno, è in studio per presentare il suo libro Le dannate (edito da Mondadori), inchiesta che ricostruisce la storia delle sorelle Napoli, le tre donne proprietarie di un'azienda agricola tra Corleone e Mezzojuso che non si sono piegate alla mafia dei pascoli. 

Giletti dedica spazio a questa vicenda da oltre un anno e la sua ospitata a Domenica In ha subito alimentato i rumors: è un possibile anticamera per il ritorno in Rai? Il suo contratto a La7 è in scadenza a giugno e già da tempo il giornalista torinese ha molti incontri sia con i vertici di Viale Mazzini che con Urbano Cairo. 

Domenica In: oggi tv, informazione e sport per Mara Venier

Il momento più emozionante di puntata sarà però l'incontro di Mara Venier con Manuel Bortuzzo, il 19enne nuotatore rimasto paralizzato alle gambe in seguito alla sparatoria avvenuta la notte tra il 2 e il 3 febbraio scorso, dopo una rissa in un pub di Ostia. 

Manuel ha dimostrato un'incredibile forza d'animo e si sta già preparando alle Paralimpiadi di Tokyo, che si terranno tra un anno. Il suo prossimo obiettivo è però guidare l'auto e soprattutto rimettersi in piedi al più presto. 

Aggiornamento: l'ospitata di Massimo Giletti a Domenica In è saltata. L'ad Rai Fabrizio Salini ha bloccato la presenza del giornalista di La7. Nonostante l'ok della direttrice di rete, Teresa De Santis, i piani alti di Viale Mazzini hanno posto il veto sulla presenza del conduttore da Mara Venier, proprio come accaduto qualche giorno prima con la presente (annunciata e poi annullata) di Maria De Filippi.