Domenica In non si ferma: gli ospiti di Mara Venier per la puntata di Pasqua

La conduttrice resiste nonostante l'emergenza per regalare al pubblico di Rai 1 sollievo e intrattenimento anche durante le festività

Mara Venier non si ferma. Per donare un pomeriggio di intrattenimento e sollievo al pubblico di Rai 1 durante una giornata speciale come quella di Pasqua, la conduttrice va in onda con Domenica In anche il 12 aprile 2020, una festività che gli spettatori italiani ricorderanno per l'isolamento e le misure emergenziali che stanno vivendo. Proprio per questo motivo, la presentatrice e il suo team di autori hanno messo a punto un appuntamento speciale ricco di ospiti.

Domenica In: ospiti speciali per Pasqua 2020

In collegamento da casa ci sarà Rocío Muñoz Morales, l'attrice spagnola sposata con Raoul Bova e conosciuta dal pubblico televisivo grazie alla fiction Un passo dal cielo. Rocío ha rivelato sui social di concentrarsi esclusivamente sul benessere della sua famiglia in questa fase complicata. "Oggi mi fermo – ha scritto – e penso alle mie bambine che vivono questa situazione con innocenza. Voglio imparare da loro e tirare fuori la parte migliore di me".

Toccherà poi ad una divertente call a quattro con Daniele Liotti, Ricky Memphis e Luca e Paolo, ovvero il cast della commedia Un figlio di nome Erasmus. Il film, previsto per il 19 marzo, arriva in streaming a partire da domenica 12 aprile.

Ancora cinema protagonista con un'intervista a Gina Lollobrigida, una delle più grandi dive di sempre. La "bersagliera" racconterà come sta vivendo questi giorni di emergenza a causa del coronavirus. La sua vita privata è notoriamente turbolenta: al suo fianco si dividono il figlio Miliko Skofich, il nipote Dimitri, il "baby marito" (mai sposato e denunciato per truffa) Javier Rigau e l'amico Andrea Piazzolla, finito anche lui in tribunale con l'accusa di circonvenzione di incapace.

Domenica In, diretta non si ferma: le sorprese di Mara Venier

Lo spazio musicale vedrà alternarsi tre star. Donatella Rettore rivela con la consueta autoironia il timore vissuto mentre era in ospedale: la cantante ha avuto un tumore al seno e ha subito una doppia operazione.

Katia Ricciarelli torna a Domenica In dal suo isolamento domestico in compagnia del cane Ciuffy, mentre il tenore italo-americano Alfio Bonanno, collegato da New York, fornisce una preziosa testimonianza di ciò che sta accadendo negli Stati Uniti.

Michela Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, si occupa invece di una questione spesso trascurata in questi giorni difficili: gli animali che perdono il padrone per il Covid-19 e l'assistenza che la Leidaa fornisce a chi è in difficoltà per accudire i propri amici a quattro zampe.

Mara Venier, infine, non può tralasciare il momento culinario, imprescindibile a Pasqua. Per questo l'ospite è Ernst Knam, il pasticcere tedesco lanciato da Bake Off Italia. Il re del cioccolato, che in queste settimane sta distribuendo torte negli ospedali milanesi per regalare sorrisi a medici e infermieri, dispensa consigli e dritte su come confezionare delle speciali uova di cioccolato.