Quale programma prenderà il posto di Domenica Live nel daytime di Canale 5? Mediaset avrebbe deciso di puntare sulle soap…
Domenica Live va in pausa invernale e da più parti la domanda si ripete ossessivamente: quale programma prenderà il suo posto su Canale 5? Lo spazio a disposizione è di quelli ghiotti, una fascia di oltre tre ore che va dalle 14 alle 17:20. Per adesso, fino alla fine del 2018, sarà coperta dalla mini-serie Ultimo - L'occhio del falco con Raoul Bova. Ma nel 2019? Il contenitore domenicale condotto da Barbara d'Urso si prende una momentanea e meritata sosta. Con l'arrivo di un anno nuovo stracolmo di impegni, la conduttrice tira il freno. Anche perché in primavera la vedremo addirittura su cinque fronti.
Barbara d'Urso, Domenica Live va in pausa
Oltre a riprendere i consueti Domenica Live e Pomeriggio 5, Barbara d'Urso sarà al timone ad aprile del Grande Fratello 16 e di un nuovo programma in prime time (al quale sta lavorando da tempo) e soprattutto da attrice nell'atteso ritorno de La dottoressa Giò. Per risollevare i deludenti dati Auditel dell'ammiraglia Mediaset, circolano inoltre voci insistenti di un approdo autunnale di Domenica Live in prima serata.
Un 2019 ricco di lavoro, dunque, che richiede a "Carmelita" una boccata d'ossigeno. Resta così scoperta la fascia della domenica pomeriggio, insediata mai come in questa stagione della Domenica In di Mara Venier. Secondo quanto rivelato da Il Fatto Quotidiano, il daytime pomeridiano di Canale 5 sarà occupato da una delle soap opera più amate dal pubblico: Il segreto.
Il segreto, anticipazioni future: arriva la domenica?
Il quotidiano diretto da Marco Travaglio cita, a supporto di questa tesi, le parole del direttore di rete, Giancarlo Scheri, il quale ha parlato di "standard di programmazione in linea con quello che, nel corso della settimana, assicura a Canale 5 la leadership assoluta d'ascolto".
Nei giorni scorsi, tuttavia, Dagospia aveva indicato nella doppietta Amici di Maria De Filippi e L'intervista di Maurizio Costanzo il sostituto di Barbara d'Urso. Questa ipotesi era stata però smentita dall'ufficio stampa di Fascino, la società di produzione delle due trasmissioni.
Fonte foto: https://www.facebook.com/ilsegretopaginaitaliana/