Don Matteo 10 vince la sfida degli ascolti

Quasi in 7 milioni a guardare la fiction di Rai Uno con Terence Hill. Bene anche per Casa Siffredi

Quando in giro c'è Don Matteo non ce n'è per nessuno. La fiction di Rai Uno con protagonista Terence Hill ha vinto ancora una volta la sfida degli ascolti. Giovedì 17 marzo 6.903.000 di spettatori hanno guardato la puntata di Don Matteo, pari al 28,22% di share. Due gli episodi: "La diva" e "L'inganno".

Su Canale 5 Il segreto è stato visto da 3.489.000 spettatori (14,28%). Forse proprio per evitare la sfida con il colosso Don Matteo la telenovela spagnola andrà in onda, da settimana prossima, la domenica sera.

Sono stati 2.021.00 i telespettatori che hanno preferito Le Iene Show su Italia 1: la puntata del giovedì con Nadia Toffa, Pif e Geppi Cucciari ha portato a casa il 9.41% di share. Il documentario trasmesso da Rai 3, I bambini sanno di Walter Veltroni, è stato visto da 974.000 spettatori pari ad uno share del 3.80%.

Da segnalare l'ottimo esordio di Rocco Siffredi con il reality Casa Siffredi, ambientato proprio tra le mura domestiche dell'ex pornoattore. Non solo: Rocco Siffredi ha aperto anche le porte degli studi di Budapest, la Siffredi Hard Academy, in cui Rocco provina attori, registi e sceneggiatori di film porno. Spazio soprattutto alla famiglia, ai momenti tra Rocco, la moglie Rozsa e i figli Lorenzo e Leonardo. Un successo testimoniato anche dalla valanga di commenti piovuti sui social.

Il format, dunque, funziona. Nelle prossime puntate vedremo ancora Rocco e Co. alle prese con vita di tutti giorni, lavoro e viaggi: tra interviste e ospitate Rocco Siffredi sta preparando un libro con la scrittrice Melissa P. e una web-serie con i The Jackal.