Don Matteo 11: anticipazioni della seconda puntata del 18 gennaio

Dopo il record di ascolti della prima puntata dell'undicesima stagione di Don Matteo, ecco qualche anticipazione sulla seconda puntata della fiction

Con la fiction Don Matteo Rai 1 va sempre sul sicuro. Dopo il grande successo della prima puntata di giovedì 11 gennaio 2018, Terence Hill e di tutto il cast tornano in prima serata per il secondo appuntamento dell'undicesima stagione. Nei due nuovi episodi che verranno trasmessi il 18 gennaio le storie del Maresciallo Cecchini, del nuovo Capitano e dell'insostituibile Don Matteo continuano con colpi di scena e tante risate. A seguire le anticipazioni della nuova puntata. 

Don Matteo 11: il riassunto della prima puntata

A distanza di un anno dall'ultimo episodio della decima stagione, il primo di quella nuova ha come storie centrali due eventi. Tutti inizia con Sofia, una sedicenne indagata per l'omicidio del suo tutore. Per questo motivo la ragazza scappa da Spoleto ma Don Matteo la accoglie in canonica dandole ospitalità. Sofia però ha tenuto nascosto un segreto che presto il prete scoprirà. Il secondo filo conduttore della prima puntata è l'arrivo del nuovo Capitano della caserma.

Gli equilibri a causa di questo arrivo si scombinano un po' e il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica) se ne accorge immediatamente. Questa volta il Comandante è una donna e Cecchini, sentendosi minacciato, cerca in tutti i modi di lottare per mantenere il suo posto di lavoro. L’unica strada è dimostrare di essere multitasking tanto quanto una collega femmina.

Don Matteo 11: le anticipazioni della seconda puntata

La squadra dei Carabinieri di Spoleto indaga sull’aggressione a una donna, che anni prima era stata coinvolta nell’incidente in cui morì la figlia di Cecchini, moglio dell'ex Capitano Tommasi (Simone Montedoro). Nel frattempo Don Matteo accoglie in canonica il figlio della vittima Cosimo (Federico Ielapi) e il maresciallo Cecchini si affeziona al piccolo accorgendosi che le loro vite sono sorprendentemente legate l'una con l'altra.

Successivamente il Maresciallo Cecchini riceve la visita di un ex compagno di Accademia. L'uomo come sempre, spinto dall'entusiasmo e dalla voglia di eccellere, finge di essere il Capitano della caserma, all’insaputa di quella vera Anna Olivieri. In caserma ricevono una chiamata che avvisa del ritrovamento del cadavere di un uomo vestito da prete fuori da un night club, con accanto una bicicletta. Il pensiero va subito a Don Matteo. Sarà davvero il prete ad essere coinvolto?