Don Matteo 11, le anticipazioni dell'ultima puntata del 19 aprile: Cosimo è in fin di vita

Arriva l'appuntamento finale con l'undicesima stagione di Don Matteo, sempre su Rai1 a partire dalle 21:20

Giunge all’epilogo questa undicesima stagione di una delle fiction più amate del palinsesto Rai, Don Matteo, ancora una volta risultante in un successo di pubblico. L’ultima puntata della serie sarà trasmessa giovedì 19 aprile, sempre su Rai 1 alle 21:20, con l’episodio finale intitolato Il bambino di Natale. L’opera mescolante la commedia e il giallo ha seguito le vicende del prete più amato della tv italiana, interpretato da Terence Hill sin dal 2000. Questa stagione ha visto tra gli interpreti anche Nino Frassica nel ruolo del Maresciallo Cecchini, Maria Chiara Giannetta in quello del Capitano Anna Olivieri, e Nathalie Guetta, per l’ultima volta nella parte di Natalina.

Don Matteo 11: la puntata precedente del 12 aprile 2018

Nella penultima puntata Seba viene arrestato con l’accusa di tentato omicidio verso ai danni del padre biologico di Sofia. Intanto il maresciallo Cecchini scopre il carabiniere fidanzato della figlia, Zappavigna, in compagnia di una donna che porta in braccio un bambino molto somigliante a lui.

Don Matteo e la capitana Anna Olivieri si ritrovano rinchiusi all’interno di un furgone sul punto di essere pressato in un ferrovecchio, e la donna, convinta di essere ormai spacciata, invia un messaggio d’addio all’uomo che ama. Rita intanto chiede a Sofia di unirsi a lei e il marito vivendo da loro, per formare così una vera famiglia.

Don Matteo 11: anticipazioni del 19 aprile 2018

L’ultimo appuntamento con l’undicesima stagione di Don Matteo sarà incentrato sul piccolo Cosimo, il bambino affidato a Don Matteo presso la canonica in seguito alla morte della madre e alla scomparsa del padre. Ricoverato in ospedale in gravissime condizioni, tanto che i dottori gli danno ancora poche settimane di vita, verrà accudito dal maresciallo Cecchini.

Cecchini è tra tutti la persona più colpita dalla condizione di Cosimo, e decide di fare di tutto per realizzare il sogno del bambino: passare il Natale insieme al padre scomparso. Nonostante sia piena estate in tanti si mobiliteranno per fare questa sorpresa al povero bambino. Intanto Giovanni sembra essersi schiarito le idee, ed è pronto a chiedere ad Anna di sposarlo.