Don Matteo 11: anticipazioni della terza puntata di giovedì 25 gennaio

Nuovo appuntamento con l'undicesima stagione di Don Matteo: ecco qualche anticipazione sulla terza puntata della fiction con Terence Hill

Le prime due puntate della fiction di Rai 1 Don Matteo, che da anni entra nelle case degli italiani, sono state un successo. Gli ascolti sono stati da record e i telespettatori sono sempre più entusiasti. Anche giovedì 25 gennaio 2018 Terence Hill e tutto il cast della serie tornano in prima serata sulla rete ammiraglia Rai con due nuovi imperdibili episodi. Questa volta, in che modo Don Matteo aiuterà il Maresciallo Cecchini e il Capitano a risolvere il caso? Ecco qualche piccola anticipazione. 

Don Matteo 11: il riassunto della seconda puntata

La squadra dei Carabinieri di Spoleto indaga sull’aggressione a una donna, che anni prima era stata coinvolta nell’incidente in cui morì la figlia di Cecchini, moglio dell'ex Capitano Tommasi (Simone Montedoro). Nel frattempo Don Matteo accoglie in canonica il figlio della vittima Cosimo (Federico Ielapi) e il maresciallo Cecchini si affeziona al piccolo accorgendosi che le loro vite sono sorprendentemente legate l'una con l'altra. Maresciallo riceve la visita di un ex compagno di Accademia. L'uomo finge di essere il Capitano della caserma, all’insaputa di quella vera Anna Olivieri (interpretata da Maria Chiara Giannetta). Una telefonata anonima dichiara il ritrovamento del cadavere di un uomo vestito da prete fuori da un night club, con accanto una bicicletta. Il pensiero va subito a Don Matteo. 

Don Matteo 11: le anticipazioni della terza puntata

Una delle compagne di scuola di Sofia è stata aggredita. I Carabinieri con l'aiuto di Don Matteo indagano per capire cosa sia successo e chi sia stato. Intanto il nuovo Capitano sta cercando di riconquistare il suo ex marito che non vuole abbandonare l'idea di diventare prete. Senza farlo sapere alla donna il Maresciallo Cecchini decide di aiutarla elaborando un piano infallibile che si rivelerà come sempre un fiasco. Sofia, preoccupata per l'aggressione dell'amica, ha anche un altro pensiero per la testa. La ragazza sospetta che Seba stia tradendo Alice ma non sa come dimostrarlo. 

Nel secondo episodio i Carabinieri, sempre aiutati da Don Matteo, stanno indagando sul caso di una giovane cantante, principale sospettata di omicidio. Il caso però sembra essere più delicato del previsto. La donna infatti è l'ex fidanzata di Giovanni e per questo motivo Anna potrebbe non essere imparziale. Intanto Cecchini scopre che l?Appuntato Zappavigna ha ereditato una grossa somma di denaro. L'uomo, sperando in un atto di gentilezza, incomincia a servirlo e a viziarlo ma Zappavigna ha una sorpresa per lui. Qualcosa di cui il Maresciallo non si aspetta proprio.