Don Matteo 11, iniziate le riprese: nel cast ci sarà una grande assenza

A Spoleto sono iniziate le riprese: non ci sarà Simone Montedoro, l'amato capitano Tommasi

Non ci sarà Simone Montedoro, l'amatissimo capitano dei Carabinieri: Don Matteo 11 ritroverà molti degli storici protagonisti ma non l'attore, reduce tra l'altro da Ballando con le Stelle. A Spoleto, il 5 giugno, sono iniziate le riprese. Un cast che perderà Montedoro ma che vedrà confermati gli storici personaggi della serie tv e quindi i loro attori. Oltre a Terence Hill nei panni di Don Matteo, torneranno anche il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica), Pippo (Francesco Scali) e Natalina (Nathalie Guetta). Il capitano Tommasi lascerà il post ad una new entry femminile: il nuovo superiore di Nino Frassica sarà una donna, il capitano Anna Olivieri. Ad interpretare il personaggio sarà Maria Chiara Giannetta.

Don Matteo 11: cast della nuova stagione

La Giannetta è stata di recente nel cast di "Che Dio ci aiuti 4" nei panni di Asia. Il personaggio maschile con cui interagirà il nuovo capitano sarà il magistrato Marco Nardi, attualmente nel cast di Tutto può succedere: si tratta dell'attore Maurizio Lastrico.  Non solo, perché ci sarà anche Romina Carrisi e non è al momento chiaro se sarà una presenza fissa o se avrà solo un cameo. Riuscirà il pubblico a digerire l'addio di Montedoro, diventato ormai una presenza importante della serie tv?

Don Matteo, ascolti record per la fiction Rai

Quel che è certo è che Don Matteo (le cui riprese si svilupperanno per i prossimi 8 mesi), longeva serie Rai in onda dal 2000, dovrà confermare il grande successo delle ultime stagioni. La fiction targata Rai è stata campione d'ascolti nell'ultima stagione, la decima, costringendo spesso Mediaset a cambiare programmi pur di poter in qualche modo limitare i danni in termini di ascolto. Ora la numero undici, già annunciata da tempo, è pronta: sarà all'altezza delle ultime?