Don Matteo 12, Simone Montedoro e tante guest star nel cast dell'ultima stagione

Oltre al capitano Tommasi, "Don Matteo 12" potrà avvalersi di alcune guest star di prestigio per la stagione d'addio: ecco tutti i dettagli

Tutto è pronto per la dodicesima e ultima stagione di Don Matteo, la serie Rai con protagonista Terence Hill. Le vicende del prete investigatore, nonostante gli straordinari risultati d'ascolto, giungeranno alla conclusione e per quest'addio gli autori hanno deciso di riunire il cast storico della fiction. Il primo ad unirsi è stato Simone Montedoro: l'attore sarà di nuovo il capitano Giulio Tommasi e affiancherà Maria Chiara Giannetta, ossia il capitano Anna Olivieri. Ma le sorprese non finiscono qui. 

Don Matteo 12: Capitano Tommasi torna nel cast

Montedoro è reduce dall'esperienza del PrimaFestival, il notiziario flash su tutto ciò che riguarda il Festival di Sanremo condotto con Anna Ferzetti. Ospite di Eleonora Daniele nella puntata del 7 ottobre 2019 del talk Storie Italiane, Montedoro ha confermato che la dodicesima sarà l'ultima stagione e che la produzione ha invitato sul set nuovi e vecchi amici per una sorta di saluto generale. 

"Don Matteo – ha detto – è una grande famiglia: ho rivisto amici e colleghi. È stato un grandissimo piacere". Tra questi amici, ci saranno numerose guest star.

Don Matteo 12, cast ricco di sorprese

Confermati Hill, Montedoro, Giannetta, Nino Frassica, Maurizio Lastrico, Nathalie Guetta, Francesco Castiglione, Pietro Pulcini, Francesco Scali e Marisole Pollio, si uniranno il già annunciato Stefano De Martino, la star di Musical.Ly Jenny De Nucci (già nella prima edizione de Il collegio e nel cast di Un passo dal cielo 5) e Fabio Rovazzi, il fenomeno di Andiamo a comandare, Volare, Faccio quello che voglio e Senza pensieri.

Inoltre, rivela il sito Davidemaggio.it, potrebbe esserci pure il ritorno di Carlo Conti e Bélen Rodriguez, già presenti in piccoli ruoli nelle stagioni precedenti.

Don Matteo 12 andrà in onda su Rai1 non prima di gennaio 2020 perché le riprese, iniziate il 24 settembre scorso, sono ancora in corso nel centro storico di Spoleto.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/simonemontedororeal/