Don Matteo 12, Lux Vide conferma e pensa al formato tv movie

Dopo gli ottimi ascolti dell'undicesima stagione e l'approvazione di Terence Hill, Don Matteo 12 è stato confermato dalla sua produzione: adesso manca un solo sì

Don Matteo 12 si farà e la conferma arriva da Lux Vide, la casa di produzione della fiction. Matilde e Luca Bernabei, presidenti della società, si sono schierati apertamente per un ritorno immediato del prete interpretato da Terence Hill. “Vogliamo produrre una 12° edizione di Don Matteo ancora più bella e con dei temi ancora più forti”, hanno spiegato. Come al solito da 18 anni a questa parte, non mancheranno novità: “Stiamo pensando a una collezione di tv movie, ma non possiamo svelare il tema”.

Don Matteo 12 si farà: lo conferma Lux Vide

Don Matteo 12 potrebbe quindi abbandonare il formato dei classici episodi da 50 minuti e trasformarsi in serie di film per la tv dalla durata più lunga. Potrebbero essere queste le intenzioni di Lux Vide. Tuttavia, manca ancora il semaforo verde della Rai. È proprio a viale Mazzini e ai vertici di Rai Fiction che si rivolgono Matilde e Luca Bernabei: “Anche se noi siamo pronti per Don Matteo 12, ovviamente l'ultima parola spetta alla Rai”. La produzione, inoltre, ha anche un altro asso nella manica: un arricchimento di location oltre quelle consuete di Spoleto.

Don Matteo 12: riprese nel 2019 non solo a Spoleto

L’idea, rivelata durante la serata organizzata al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti con produttori, registi e cast per celebrare l’ultima puntata, è quella di far girare Don Matteo con la sua bici in altre zone dell'Umbria colpite dal terremoto. “Don Matteo è una delle serie televisive più amate dagli italiani – ha detto Luca Bernabei – e la 12° stagione la vogliamo proprio fare per tanti motivi, sia per i telespettatori che per i fan, ma poi la dobbiamo soprattutto all'Umbria che in questo ultimo anno ha tanto sofferto. Il motivo della festa che abbiamo organizzato a Spoleto è anche la dimostrazione della nostra vicinanza a tutti gli umbri, dando anche un messaggio di speranza e di futuro che ci sarà”.

Fonte foto: https://twitter.com/DonMatteoRai