Conclusa l’undicesima stagione con buoni ascolti, Don Matteo 12 non è ancora confermato: le dichiarazioni del suo protagonista, tuttavia, fanno ben sperare i fan
Don Matteo 12 si farà? Conclusa l’undicesima stagione con buoni ascolti, i fan della fiction più amata di casa Rai si stanno già facendo questa domanda. A rispondere ci ha pensato il diretto interessato, Terence Hill. L’attore ha dichiarato di essersi trovato molto bene con la new entry Maria Chiara Giannetta, l’interprete del nuovo Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri, chiamata a sostituire Simone Montedoro (il Capitano Tommasi). La giovane attrice se l’è cavata egregiamente, tanto che Hill ha rivelato che, in caso di riconferma per la dodicesima stagione, gli piacerebbe girare molte più scene accanto a lei.
Don Matteo 12 si farà? Parla Terence Hill
“Lo spero – ha detto in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni – anche perché mi è rimasto il rimpianto di non aver avuto più scene con Maria Chiara Giannetta. Mi sembra che le poche girate insieme siano venute davvero bene. Ma credo che faremo in tempo a riparare… La decisione finale spetta alla Rai. E in quel caso torneremo a girare nel maggio 2019, non prima”.
Nino Frassica, l’altro fuoriclasse della serie nei panni di Cecchini, è rimasto sulla stessa lunghezza d’onda. Non senza la sua consueta (e surreale) ironia. Per lui, ormai, la divisa di Maresciallo è come una seconda pelle: “Con Terence ce lo siamo detti: vogliamo arrivare a Don Matteo 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 e 31. Poi lasciamo. Magari faranno ‘Il figlio di Don Matteo’, chissà”.
Don Matteo 12: attori pronti al ritorno
Nell’eventualità di un sì da parte di Rai Fiction, Terence Hill ha chiesto di posticipare le riprese alla prossima primavera perché ora vuole concentrarsi sull’uscita di Il mio nome è Thomas, il suo ritorno al cinema. Per ingannare la lunga attesa, Don Matteo tornerà in replica su Rai 1 già in estate. Dal 3 giugno la fiction sarà trasmessa dal lunedì al venerdì a mezzogiorno con un doppio episodio delle prime stagioni. La decima stagione, invece, passerà al prime time del lunedì.
Fonte foto: https://www.facebook.com/DonMatteoRai/