Don Matteo 13 si farà? Il cast è sicuro: "Al 90% proseguiremo"

Finita la 12esima stagione, ecco le dichiarazioni di Terence Hill, Nino Frassica e Nathalie Guetta che fanno sperare i fan

Ci siamo: l'ultima puntata della 12esima stagione di Don Matteo è andata in onda e la fiction di Rai 1 ha chiuso l'ennesimo ciclo di appuntamenti. Ora quale sarà il futuro della serie? Gli attori storici del cast sembrano sicuri: Don Matteo 13 si farà. Il primo ad esserne convinto è ovviamente Terence Hill, che ha espresso un enorme ottimismo per le indagini del suo celebre sacerdote. 

Don Matteo 13 ci sarà: Terence Hill ci conta

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Hill ammette di aspettare soltanto l'ok da parte della Rai. 

Fermo restando che sarà la Rai a decidere, per quanto mi riguarda sono pieno di entusiasmo e carico di energia. E Don Matteo, grazie alle caratteristiche del protagonista, potrebbe andare avanti all'infinito. 

Nino Frassica, il maresciallo Cecchini della serie, è dello stesso avviso. In un'intervista concessa a Nuovo Tv, mette da parte il consueto humor surreale per aprire all'ipotesi 13esima stagione. 

All'inizio ci sembrava giusto mettere fine a questa avventura, ma ora abbiamo cambiato idea. Probabilmente proseguiremo, siamo a un 90% di probabilità. Anche Terence Hill è d'accordo, aspettiamo solo il sì definitivo.

L'unica perplessa sembrava Nathalie Guetta. L'interprete di Natalina, però, ha cambiato idea. La Guetta rivela a TvBlog di aver vissuto un momento di crisi – "come in un matrimonio" – perché si era stancata. Ora si è "ripigliata" ed è più carica di prima. 

Parliamo solo di questo tra di noi attori, ma non ne sappiamo niente. Se qualcuno sa qualcosa, ce lo faccia sapere. Io farei un'altra stagione? A questo punto, sì. Perché no?!?

Don Matteo 13: attori puntano sulla nuova stagione

Gli attori sono d'accordo, la produzione è disponibile: manca soltanto il semaforo verde della Rai. Cosa succederà a questo punto? Ci sarà ancora la "capitana" Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) o ci saranno clamorose uscite di scena e altrettanto sorprendenti new entry? Troppo presto per dirlo. 

Un indizio su una prossima infornata di episodi arriva comunque dall'account Instagram della fiction, che ha presentato l'ultima puntata come un "finale di stagione" e non di serie. 

In attesa di novità e aggiornamenti, Lux Vide non molla il prime time di Rai 1: nell'ultima puntata, Don Matteo ha conosciuto il Dottor Fanti, il medico interpretato da Luca Argentero che sarà protagonista del medical drama Doc - Nelle tue mani

Un crossover – il terzo dopo quelli con Che Dio ci aiuti e Non dirlo al mio capo – che lancia la serie, in onda dal 26 marzo 2020 sull'ammiraglia Rai. 

Fonte foto: Ufficio stampa Rai